Calciomercato.com

  • Lazio, le pagelle di CM: benvenuti allo show di Immobile e Luis Alberto

    Lazio, le pagelle di CM: benvenuti allo show di Immobile e Luis Alberto

    • Valerio Marcangeli
    L’obiettivo della Lazio era quello di approcciare la prima pausa nazionali della stagione col bottino pieno e visto il pomeriggio dell’Olimpico la missione è stata compiuta alla grande. Partita perfetta e 6-1 allo Spezia. Ecco i voti di Immobile e compagni.

    Le pagelle di CM:
    Reina 6
    : partita con pochi pericoli per l’estremo difensore spagnolo. Poteva respingere meglio sul tiro di Gyasi che ha portato al tap-in vincente di Verde sul vantaggio ospite. Con la collaborazione di Felipe Anderson fornisce il sesto assist dal 2007/08. Nessuno come lui nei top 5 campionati (Opta).

    Lazzari 6: solita spinta e dinamicità, anche se sul gol dello Spezia si sbilancia troppo in avanti lasciando molto spazio a Gyasi. Al 25’ è costretto ad uscire per un problema al polpaccio destro. (Al 25’ Marusic 6,5: appena entrato si fa subito notare con due buone diagonali difensive. Da lì in poi normale amministrazione).

    Patric 7: viene scelto in corsa dopo il forfait di Luiz Felipe nell’allenamento di stamattina, e lui ripaga Sarri con una prestazione diligente, caratteristica che non gli è mai mancata.

    Acerbi 7: il Leone si conferma leader del reparto arretrato anche con mister Sarri. Sul gol cerca di mettere una pezza alle scalate sbagliate dei compagni. Da lì in poi totale controllo.

    Hysaj 7,5: esordio migliore all’Olimpico non poteva esserci. Il soldatino di Sarri è sempre attento. Sull’1-0 avversario è costretto a stringere, per questo Verde è indisturbato dalla sua parte. Al 70’ tagliando tutto il campo segna anche un gol. Si tratta della seconda rete in carriera, la prima in biancoceleste.

    Milinkovic 7: il Sergente anche oggi ha giganteggiato per il centrocampo. Guai a farsi influenzare dalla sua assenza nel tabellino. Il numero 21 è vitale sia in fase offensiva che in quella di recupero per i suoi. (Al 71’ Cataldi 6: entra bene e dà equilibrio).

    Leiva 7: fondamentale nel gol del pareggio. È lui a togliere palla a Colley. Dopo qualche uscita errata sale in cattedra, e quando lo fa il centrocampo è al sicuro.

    Luis Alberto 8: il Mago oggi tornava in campo dal 1’. Per non farsi mancare nulla ha calato tre assist e all’85’ si è messo in proprio segnando da fuori area con la fascia di capitano. A occhio il numero 10 comincia ad assorbire i dettami tattici di mister Sarri.

    Felipe Anderson 7,5: dolcissimo il ritorno all’Olimpico per Pipe. Segna grazie a un sombrero su Amian come se fosse un ginnasta e 7 minuti dopo lo fa anche espellere il numero 27. Infermabile. (All’81’ Romero 6: esordio in Serie A per il prodigio classe 2004. 9 minuti in cui mostra subito la sua personalità).

    Immobile 8,5: in giornate così non lo fermi neanche col fucile. Il numero 17 apre le marcature con un pregevole scavetto dopo il quale arriva un destro da fuori e un colpo di testa da angolo. Tripletta e pallone a casa. Unica macchia il rigore sbagliato. 4 gol in 2 gare, non male per un attaccante a detta di molti inadatto per il 4-3-3. (All’81’ Muriqi 6: si vede poco, ma anche lui strappa il 6).

    Pedro 7: gli manca solo il gol. Fornisce un cioccolatino a Immobile sull’1-1. Non si ferma mai e comincia a trovarsi alla grande coi compagni di reparto. Sarri si sfrega le mani. (Al 71’ Raul Moro 6,5: il classe 2002 entra con buon piglio. Rischia l’eurogol saltando due avversari in area e all’85’ è suo lo scarico dietro per Luis Alberto).

    Sarri 7,5: il Comandante comincia a vedere il suo calcio offensivo e gli piace talmente tanto che non sente neanche i cori dello stadio. Sfatato il tabù della prima in casa. La sua creatura inizia a dare i frutti sperati e l’Olimpico già si stropiccia gli occhi.

    Altre Notizie