Calciomercato.com

  • Lazio, le pagelle di CM: biancocelesti gravemente insufficienti. Leiva e Immobile gli ultimi a mollare

    Lazio, le pagelle di CM: biancocelesti gravemente insufficienti. Leiva e Immobile gli ultimi a mollare

    • Valerio Marcangeli
    Occasione sprecata per la Lazio. I biancocelesti con una vittoria sarebbero arrivati a 2 punti dalla vetta. Invece soccombono sotto i colpi della miglior Udinese della stagione.

    Le pagelle di CM:

    Strakosha 5,5: ritorno da paura, nel vero senso della parola per Strakosha. Il portiere albanese ne subisce tre allo stadio Olimpico contro l’Udinese. Incerto sulla terza marcatura degli ospiti.

    Patric 5: non è stato il solito Patric diligente. Il difensore spagnolo soffre molto le avanzate dell’Udinese, soprattutto di Pereyra. (Al 76’ Pereira, SV).

    Acerbi 5,5: come al solito è il leader della retroguardia biancoceleste. Il Leone è l’ultimo a mollare, ma anche lui va in difficoltà in questo pomeriggio negativo per la Lazio. Sfortunato nella deviazione che porta al vantaggio di Arslan.

    Radu 5: soffre molto anche il difensore romeno. Sul terzo gol perde completamente la posizione e permette a Forestieri di calciare indisturbato.

    Lazzari 5,5: l’esterno destro non spinge come al solito, un po’ come la Lazio. Nel primo tempo mette due cross importanti col mancino, ma anche la sua partita è sottotono.

    Parolo 5,5: non è il Parolo delle ultime gare, ma non è solo colpa sua. La Lazio è costretta a inseguire nel primo tempo e lui tutto sommato non è tra i peggiori. (Al 45’ Akpa Akpro 5,5: l’ivoriano come suo solito dà grande dinamismo, ma non basta).

    Cataldi 5: il classe ’94 non coglie la chance dal 1’. Poche idee in fase di impostazione e troppo passivo al momento di difendere. Solo un tempo per lui. (Al 45’ Leiva 6: il brasiliano da un’altra spinta nella seconda frazione. Ingenue le proteste al 77’ che lo portano alla diffida).

    Luis Alberto 5,5: poche luci, nella partita di Luis Alberto. Il Mago si accende solo a momenti, non dà il solo apporto al gioco biancoceleste e Inzaghi lo cambia. (Al 63’ Caicedo 5,5: il Panterone entra e fa a sportellate, ma non dà la solita scossa alla partita).

    Fares 4,5: altra giornata no per l’esterno. L’ex Spal sembra spaesato in campo. Sempre in ritardo, si perde le marcature in area e innesca il contropiede alla fine del primo tempo che porta allo 0-2 dei friulani. (Al 45’ Marusic 5,5: fare peggio di Fares era difficile. Il montenegrino dà più spinta del franco-algerino).

    Correa 5,5: il Tucu ha subito un’occasione importante e la spreca. Per tutto il resto della gara cerca di accendersi, ma non ci riesce.

    Immobile 6: il bomber come al solito combatte, oggi però serviva ben altro alla Lazio. Trova comunque il gol perché ci crede sempre, anche sullo 0-3. Si conquista il rigore e lo segna superando Beppe Signori a quota 37, e staccando proprio l'ex attaccante della Lazio in Serie A: 108 gol a 107 con la maglia biancoceleste.

    All. Inzaghi 5: Dopo una lunga serie di voti positivi, stavolta Inzaghi sbaglia. O almeno il campo dice questo. Puntare su Cataldi e Fares probabilmente non è stata la scelta giusta, nonostante lui stesso come detto in conferenza stampa non sembrava volesse puntare sul turnover. Brutto passo falso per lui e la sua Lazio.

    Altre Notizie