Calciomercato.com

  • Lazio, le pagelle di CM: De Vrij è l'uomo in più

    Lazio, le pagelle di CM: De Vrij è l'uomo in più

    • Alessandro Righelli
    Chievo Verona-Lazio 1-1

    Marchetti 7: due parate che salvano la partita della Lazio. Attento prima sul colpo di testa di Cacciatore nel primo tempo, si ripete nel secondo con un gran colpo di reni che neutralizza la spizzata di Gamberini. Incolpevole sul gol, dimostra di essere sempre in partita.

    Basta 5.5: nel primo tempo cerca di fare il compitino semplice, senza fare di più. Nel secondo Castro lo mette parecchio in difficoltà e la sua prova risulta insufficiente.

    Bastos 6: non una bella prestazione la sua, spesso in difficoltà e fuori posizione. Viene aiutato dalla presenza di De Vrij, anche se sicuramente poteva fare di più.

    De Vrij 7: una gara da incorniciare la sua, che non solo viene siglata dal gol, ma che risulta più che buona anche in difesa. Risulta essere forse il vero e proprio acquisto per la Lazio di questa stagione.

    Radu 6.5: attento nella fase difensiva, dà il suo aiuto al reparto. La condizione fisica sembra buona, anche se può crescere. 

    Parolo 6: si fa vedere più attento nella fase difensiva, soprattutto nel primo tempo. Prova anche a far male in ripartenza e quando si impegna ha dimostrato di saper far male. Alti e bassi per lui in questa partita.

    (dall'88' Djordjevic sv)

    Biglia 6: ci si aspettava sicuramente di più da lui. Non dimostra ancora una condizione atletica eccellente e forse è la ragione per la quale ancora non si dimostra nelle sue piene potenzialità. C'è tempo per recuperare.

    Lulic 5: brutta gara la sua, sovrastato spesso da Radovanovic e Hetemaj, più forti di lui come stazza. Sicuramente l'esterno è il ruolo che gli compete di più.

    (dal'66' Milinkovic-Savic 6.5: si fa vedere di più in fase offensiva e resiste agli attacchi fisici degli avversari. Buona partita la sua).

    Felipe Anderson 5.5: sicuramente il peggiore dei suoi. Non entra quasi mai nel vivo dell'azione e più volte si trova impacciato nelle ripartenze. Deludente la sua prestazione.

    Immobile 6.5: primo tempo in ombra, senza creare troppi pericoli ai gialloblù: complice anche lo scarso numero di palloni per lui. Nel secondo tempo si accende, anche se in alcune occasioni poteva sicuramente essere più preciso.

    Kishna 6: fa il suo senza creare troppi pericoli in attacco. A volte un po' lezioso nelle giocate, si accontenta di giocarla facile senza tentare l'affondo.

    (dall'52' Keita 7: entra e dà la scossa ai suoi. Belli i suoi affondi sulla destra, oltre che molto pericolosi. Si dimostra anche in gran forma fisica e al 79' va vicino alla rete con un tiro rasoterra bloccato da Sorrentino).


    All. Inzaghi 6: una partita impostata bene anche se la posizione di Lulic è da rivedere. I cambi sono azzeccati, ma da rivedere l'attacco, con alcuni schemi che non hanno funzionato.

    Altre Notizie