Calciomercato.com

  •  Lazio, le pagelle di CM: ottimo Felipe, Caicedo può far di più

    Lazio, le pagelle di CM: ottimo Felipe, Caicedo può far di più

    • Greta De Cupertinis
    Bologna-Lazio: 0-2
     
    Strakosha 6: come spesso accade ai portieri avversari del Bologna, oggi non suda nemmeno la maglietta, inoperoso dall'inizio alla fine del match.

    Felipe 7: mai in difficoltà nello svolgere il suo compito contro un attacco rossoblù senza idee, si eleva a bomber di razza timbrando il cartellino con un preciso stacco di testa.

    Acerbi 6,5: la 146esima partita consecutiva e la qualità non accenna a scemare, gli avversari non lo infastidiscono praticamente mai.

    Radu 6,5: come sempre molto concreto e attento in fase di copertura, si concede spesso la libertà di avanzare a supporto del reparto avanzato.

    Marusic 6,5: in costante duello con Krejci che si preoccupa quasi solamente di contenerlo, attacca sempre volentieri la profondità costringendo il diretto avversario a mantenere una posizione al pari dei difensori.

    Correa 6: ha qualità e si vede ad ogni tocco ma a mancare è la continuità, svaria molto senza fornire riferimenti. Da lui ci si aspetta qualcosa di più.

    (dal 16’ s.t. Immobile 6.5: impreziosisce ogni pallone che tocca e da subito si rende una una spina nel fianco per i rossoblù).

    Leiva 6: molto preciso e attento davanti alla difesa, dona equilibrio coprendo le uscite dei colleghi di reparto.

    Milinkovic 6,5: centrocampista a tutto campo, disegna gioco quando i suoi devono ripartire e si inserisce alle spalle dei difensori quando bisogna pungere.

    (dal 28’ s.t. Lukaku 6: esterno di centrocampo quasi trasformato in attaccante dato l'atteggiamento propositivo chiesto dal mister per mettere in difficoltà Orsolini).

    Lulic 6.5: un prestazione più che positiva, culminata con il gol del 2-0. Bene così.

    Luis Alberto 6: al contrario di Milinkovic-Savic preferisce rimanere arretrato per mandare in porta i compagno o per provare la conclusione da fuori. Partita da sufficienza impreziosita da un assist perfetto per Luiz Felipe.

    Caicedo 5,5: molto presente, utilizza il fisico possente per offrire un appoggio ai suoi compagni ma una punta si presuppone che arrivi anche a concludere a rete. Utile ma non decisivo.

    (dal 22’ s.t. Parolo 6: buttato nella mischia per mantenere l'equilibrio. Ci prova).
     

    Inzaghi S. 6,5: sfrutta l'ennesimo scivolone del Milan per proporre una Lazio a trazione anteriore negli uomini e nell'atteggiamento molto offensivo, a discapito di Bologna rinunciatario che offre poca resistenza.

    Altre Notizie