Calciomercato.com

  • Lazio, le pagelle di CM: Parolo e Akpa Akpro al top, Pereira e Muriqi convincono a metà. Bentornato Lulic!

    Lazio, le pagelle di CM: Parolo e Akpa Akpro al top, Pereira e Muriqi convincono a metà. Bentornato Lulic!

    • Valerio Marcangeli
    Nonostante qualche spauracchio di troppo alla fine la vittoria per la Lazio è arrivata. I biancocelesti battono un Parma che non si arrende mai considerando anche le tante assenze. La squadra di Inzaghi passa ai quarti di finale di Coppa Italia vincendo 2-1.

    Le pagelle di CM:

    Strakosha 6,5
    : stavolta nel momento in cui viene chiamato in causa il portiere albanese non sbaglia. Al 72’ è determinante sul colpo di testa di Brunetta, ma all’83’ può poco sul tiro ravvicinato di Mihaila.

    Parolo 7: il solito Parolo. Anche in difesa il numero 16 biancoceleste fa la sua egregia figura e trova anche il gol del vantaggio di testa. (Al 92’ Vavro SV).

    Hoedt 5: troppi cali di concentrazione. Sale da solo cercando il fuorigioco dell’avversario all’83’ e manda in porta Mihaila per il gol del pari. L’olandese deve ringraziare Muriqi che segna il 2-1 finale con la compartecipazione di Colombi.

    Acerbi 6,5: il Leone è una garanzia per Inzaghi. Solita partita dinamica da centrale di sinistra e da un suo cross arriva il 2-1 biancoceleste.

    Lazzari 6: non gli arriva un pallone giocabile. L’esterno destro ci mette il solito piglio, ma raramente è incisivo in fase offensiva. Leggermente meglio dietro. (Al 71’ Marusic 6: fa il suo dovere nel finale e non corre grandi pericoli).

    Milinkovic 6: partita appena sufficiente con pochi acuti per il Sergente, il quale era destinato a partire dalla panchina, ma l’assenza improvvisa di Luis Alberto ha costretto Inzaghi a schierare lui. (Al 59’ Patric 6: non ha grandi colpe sul pareggio di Mihaila).

    Escalante 5,5: passo indientro per l’ex Eibar. Stasera sbaglia molto in fase di impostazione e non rischia mai la giocata.

    Akpa Akpro 7: l’ivoriano è un motorino. Fa e disfa a centrocampo. Recupera più palloni del solito (che già è tanto) e al 54’ cerca di mettersi in proprio con un destro da fuori, ma Colombi è attento.

    Fares 5,5: tornato oltre un mese dopo rispetto alla sua ultima apparizione il franco-algerino dovrà lavorare molto per ritrovare la forma. Stasera è parso un po’ insicuro come a inizio stagione. (Al 71’ Lulic 6,5: il capitano non poteva che entrare nel suo minuto. Dopo quasi un anno torna ufficialmente in campo e appena entrato salva praticamente un gol sul tiro ravvicinato di Mihaila).

    Pereira 6: l’ex United convice a metà. Nel primo tempo è protagonista con un palo, un assist non trasformato da Muriqi e l’assist vincente per Parolo. Nel secondo tempo però scompare e Inzaghi lo cambia, forse un po’ presto. (Al 59’ Correa 6: il Tucu entra con un buon piglio. Bene nel saltare l’uomo, ma gli manca un po’ di concretezza).

    Muriqi 6,5: partita fatta di alti e bassi per l’attaccante kosovaro. Si vede che non è ancora in forma, ma grazie a una sua grande incornata al 90’ la Lazio ottiene il pass per i quarti di finale di Coppa Italia.

    All. Inzaghi 7: il tecnico piacentino ha optato per il turnover e non poteva fare altrimenti. Diversi giocatori avevano bisogno di riposare. La vittoria è arrivata lo stesso, anche se qualche risposta che si aspettava da alcuni giocatori probabilmente no.

    Altre Notizie