Calciomercato.com

  • Lazio, le pagelle di CM: Radu da radiare, Wallace rimandato

    Lazio, le pagelle di CM: Radu da radiare, Wallace rimandato

    • Marina Belotti
    Atalanta-Lazio 1-0

    Strakosha 6: i colleghi biancocelesti non lo aiutano di certo e la palla entra che non si è ancora ambientato tra i pali. Vede le stelle nella ripresa, ma rimane lucido.

    Wallace 5: disorientato, non marca Gosens e fa fatica ad anticipare qualunque nemico nerazzurro, colto sempre impreparato, commette anche un fallo d’ammonizione.

    (Dal 33’ s.t. Caicedo: sv)

    Acerbi 5,5: scivola e liscia la sfera proprio nell’azione che manda al gol Zapata, al 18’ p.t. sventa di tacco l’occasione da rete di Gosens e in parte si fa perdonare. Segna ma non vale e prende pure il giallo.

    Radu 4,5: non riesce proprio a contenere la furia di Zapata, pasticcia, perde l’equilibrio e regala palla alla punta in formissima dell’Atalanta che ringrazia.

    Marusic 5,5: tra Gosens e Zapata non ha vita facile, infatti dalle sue parti i palloni passano (quasi) tutti.

    (Dal 19’ s.t. Lukaku 6: la sfera non passa quasi mai dalle sue parti, ma quando arriva lui è un cavallo in corsa. Commette un’ingenuità e si fa ammonire)

    Parolo 5,5: non intuisce quando i compagni lo vogliono servire e perde l’attimo. A fine primo tempo si sveglia e fornisce due passaggi sotto porta da gol. Poi però prende il giallo e torna sottotono.

    Badelj 6: riesce a confondere de Roon e a strappargli la sfera e gli spazi per giocarla, ma solo fino al quarto d’ora, poi fatica anche lui.

    (dal 19’ s.t. Luis Alberto 6: buoni i suoi passaggi dalla destra sotto porta per Milinkovic-Savic)

    Milinkovic-Savic 5: sta addosso a de Roon e prova il tiro da fuori, ma spara alla luna. Serrato il duello con l’olandese nerazzurro. Sfiora il gol di testa, ma è da dimenticare il tiro al cielo nella ripresa. Spesso si avvicina al gol, ma finché la sfera non entra non è utile alla causa.

    Lulic 6: il capitano biancoceleste si fa mangiare la sfera da Hateboer fin troppo ingenuamente, ma ruba palla a Ilicic e questo conta di più. Capisce di dover tenere d’occhio Gosens e si fa trovare sempre sulla sua scia.

    Correa 6,5: Mancini lo pressa, ma non basta a contrastare la sua forza. Si infila spesso tra un difensore nerazzurro e l’altro ma sul più bello perde palla, tranne quando serve Immobile, parato da Berisha. Prende fuorigioco e non sfrutta tutti i corner.

    Immobile 5: spesso decisivo con l’Atalanta, questa sera viene anticipato da Toloi, poi ha l’occasione della serata al 12’ p.t. ma si fa parare dal Berisha nemico. Si sposta a piacimento tra la fascia destra e la sinistra, ma il gol non arriva mai.


    All. Inzaghi 5: subito sotto, i suoi entrano in campo addormentati in tutti i reparti. Lui si porta al limitare della sua area di competenza pur di svegliarli e in parte ci riesce, almeno lì davanti. Sul finire della gara le tenta tutte mandando in campo sia Luis Alberto che Lukaku e Caicedo per trovare un gol che non arriva. Anzi, arriva ma non c'è. Forse dovevano entrare prima.
     

    Altre Notizie