Calciomercato.com

  • Lazio, le pagelle di CM: si accende solo Caicedo. Milinkovic e Immobile sottotono, pasticcio Radu

    Lazio, le pagelle di CM: si accende solo Caicedo. Milinkovic e Immobile sottotono, pasticcio Radu

    • Valerio Marcangeli
    Pesantissima sconfitta casalinga in casa per la Lazio. I biancocelesti perdono punti pesantissimi in vista della corsa al quarto posto e vengono scavalcati dallo stesso Hellas Verona.

    Le pagelle di CM

    Reina 6: il portiere spagnolo può poco sui due gol segnati dall’Hellas. Allo scadere del primo tempo è determinante sull’occasione a tu per tu per Zaccagni.

    Parolo 5,5: il capitano biancoceleste di stasera fa il possibile in un ruolo non suo, ma non può avere lo stesso rendimento di un difensore.

    Acerbi 6: il Leone ci prova con tutte le proprie forze a rimanere in campo, ma niente da fare. Un problema alla coscia destra gli fa interrompere la striscia di minuti consecutivi sul rettangolo di gioco. (Al 28’ Hoedt 6: il centrale olandese entra concentrato e in due casi è determinante per fermare le avanzate scaligere).

    Radu 4,5: gravissimo il suo errore al 67’ sul gol di Tameze. Fino a quel punto era stato attento il numero 26 biancoceleste, ma da un calciatore della sua esperienza non ci si può aspettare una disattenzione del genere.

    Lazzari 5,5: serata difficile per l’esterno destro biancoceleste. Un buon primo tempo chiuso però con un autogol abbastanza ingenuo. Nella seconda frazione è suo il cross che Caicedo trasforma alla grande. (All’81’ Fares 6: entra col piglio giusto ed ha anche una buona occasione murata da Faraoni).

    Milinkovic 5: dopo una lunga serie di gare da protagonista il Sergente stasera non si vede. Nervoso per la marcatura a uomo di Lovato perde troppi palloni e uno di questi porta anche al primo vantaggio dell’Hellas.

    Leiva 6: partita molto impegnativa per il brasiliano, il quale in fase di copertura ha potuto fare affidamento anche su Akpa Akpro. (Al 65’ Escalante 5,5: l'argentino si trova da solo a controbattere i contropiedi avversari).

    Akpa Akpro 6: l’ivoriano è uno dei migliori. Non si ferma mai per tutto il match, pressa tutti. Svolge a pieno ciò che gli ha chiesto Inzaghi. (All’81’ Pereira 6: nonostante i pochi minuti l’ex United ci prova e al 95’ ci vuole un super Silvestri per salvare un suo tiro deviato).

    Marusic 5: altra partita anonima per Marusic. L’esterno montenegrino continua a concentrarsi perlopiù in fase difensiva e non dà alcun apporto in avanti.

    Caicedo 7: ancora una volta il Panterone si è fatto trovare pronto. Tra i migliori al primo tempo e nella ripresa si inventa letteralmente il gol del pareggio con un gesto tecnico da attaccante vero: stop col destro e fiondata col mancino. (Al 65’ Correa 5,5: viene inserito per dare una scossa, ma i pericoli che arrivano dalle parti di Silvestri non passano per i suoi piedi).

    Immobile 5,5: si interrompe la striscia di gare consecutive con gol per il bomber biancoceleste. Serata no, come si intuisce dall’errore al 13’ non da lui.

    All. Inzaghi 5: stavolta il tecnico piacentino non è riuscito a entrare nella testa dei suoi calciatori e la sua Lazio molto nervosa lascia punti pesanti per strada. Cambia troppo presto uno dei migliori in campo come Caicedo. Altro passo falso in casa (una sola vittoria in sei partite) e corsa al quarto posto che si fa sempre più difficile.

    Altre Notizie