Calciomercato.com

  • Lazio, Ledesma: 'Biglia? Ho sentito parlarne bene'

    Lazio, Ledesma: 'Biglia? Ho sentito parlarne bene'

    Il centrocampista della Lazio Christian Ledesma ripercorre i momenti della vittoria in Coppa Italia a discapito della Roma: 'La sera stessa della partita ho dormito, ma in settimana avevo dormito malissimo - racconta a Lalaziosiamonoi.it -. Con il passare dei giorni ci renderemo conto di cosa abbiamo fatto. Io ho pensato tanto ai miei figli: sono tanti anni che sono a Roma e la vivo in un modo diverso, so cosa vuol dire andare a scuola quando vinci un derby. Parlando con il senno di poi, il ritiro di Norcia è servito. Quando ho visto i miei compagni prima della partita ero tranquillo, guardandoli negli occhi li vedevo carichi, non potevamo perdere. Il mental coach? Ha dato una grossa mano. Lui cerca di tirare fuori il meglio da ognuno di noi'

    Ledesma tuttavia non nasconde qualche rimpianto: 'Penso alla partita in Turchia (contro il Fenerbahce, ndr) che, undici contro undici, non avremmo mai perso. Abbiamo dimostrato a tutta Europa che siamo stati superiori, andare in campo internazionale e giocarsela mi ha fatto molto piacere. In campionato siamo stati per tanto tempo fra le prime tre, non dobbiamo cercare scuse, dobbiamo capire cosa abbiamo sbagliato e cosa ha portato via la sfortuna. Sicuramente abbiamo fatto un gran passo avanti rispetto agli anni scorsi. Petkovic? Al di là del trofeo e delle vittorie, ha portato molto altro. Un tipo di lavoro nuovo, un nuovo gioco: come persona vale tanto ed io lo apprezzo tantissimo. Soprattutto all'inizio, quando le vittorie non arrivavano, siamo stati bravi ad uscire da quella situazione tutti insieme. E' una persona che porta tranquillità e serenità'.

    'Ho sentito parlare molto bene di Biglia - afferma Ledesma toccando l'argomento mercato -, so che è un bravissimo giocatore. Vedremo chi arriverà, è presto per dare una valutazione tattica. Sicuramente è un giocatore valido e finchè arrivano giocatori cosi per me non c'è problema, l'importante è portare la Lazio più in alto possibile. Se arriva sarà il benvenuto. Il mio futuro? Non ci sono dubbi. Abbiamo deciso di rinnovare il contratto ed io ho cercato in tutti i modi di rimanere qui, dopo questa finale sono più felice che mai. Godiamoci questo momento, ci sarà tempo per pensare ad altro'.

    Altre Notizie