Calciomercato.com

  • Lazio, Lotito fa la voce grossa a Formello e dà pieno appoggio a Sarri

    Lazio, Lotito fa la voce grossa a Formello e dà pieno appoggio a Sarri

    • Tommaso Fefè
    Lotito sale in cattedra a Formello. Il presidente della Lazio, vista la situazione di latente tensione nello spogliatoio e sul mercato, ha deciso di prendere di petto le questioni e far sentire la propria voce. Diversi media questa mattina parlano di una strigliata alla squadra e di un pieno appoggio al tecnico, anche nelle scelte da fare per inserire nuovi innesti.

    BASTA LAMENTELE L'avviso ai calciatori, scrive Repubblica, è perentorio: seguire con convinzione l'allenatore. Basta lamentarsi per il tipo di gioco, per il minutaggio e, soprattuto, per i rimproveri. Se le parole nel post partita contro l'Inter sono state dure per qualcuno, non fa niente. Silenzio e lavorare. Questo il diktat del presidente, il quale ha poi ribadito che gli scontenti, se vogliono andare via, possono farsi avanti portando offerte congure, che la società valuterà. Ogni riferimento a Luis Alberto non è affatto casuale. Per lo spagnolo Lotito, forte di un contratto in scadenza nel 2025, continua a chiedere non meno di 30-40 milioni.

    STRATEGIE DI MERCATO Ripristinare unità d'intenti in campo, ma anche fuori. Questo il senso dell'initervento del patron che, secondo quanto afferma il giornalista Alfredo Pedullà, non ha gradito nemmeno le esternazioni di Tare sulle "possibili occasioni da cogliere". Serve una sterzata decisa anche sul fronte calciomercarto. Il tecnico ha bisogno di forze fresche per aprire un nuovo ciclo. Ora la palla passa al direttore sportivo per accontentarlo. Se Sarri ha chiesto, come riporta il Corriere dello Sport oggi, calciatori giovani e italiani bisogna lavorare in questo senso. Nel frattempo il rinnovo di contratto è sempre pronto per essere firmato. Lotito ha preso la sua decisione e il messaggio è arrivato forte e chiaro: da oggi sa fa come dice lui.

    Altre Notizie