Calciomercato.com

  • Lazio: Marchetti è l'unico sorriso

    Lazio: Marchetti è l'unico sorriso

    • M. A.
    Un tiro in porta, un gol. A volte la vita del portiere non offre nottate esaltanti. Tuttavia il rientro di Federico Marchetti tra i pali è stata l’unica nota lieta della notte laziale.
    La Lazio ritrova il suo numero uno dopo una lunga serie di infortuni: aveva giocato la sua ultima partita in campionato lo scorso 30 marzo, contro il Parma, nella sfida vinta dagli uomini di Reja in extremis per tre a due. Marchetti è fuori dal tunnel. E non importa che al di fuori ci sia ad attenderlo il francese Thereau, liberissimo e pronto a infilarlo per decidere la partita. Pioli ha scelto il suo portiere: al netto della condizione fisica sarà lui il numero uno della Lazio.
    Sono stati mesi complicati per l’ex portiere del Cagliari, che con forza d’animo e orgoglio è riuscito nuovamente a emergere. La serata di ieri lo ha visto protagonista di un paio di interventi al limite, un’uscita travolgente su Muriel, poi un intervento coi piedi sulla trequarti. Troppo poco per esaltare le sue qualità. Nulla ha potuto sul gol dei friulani, battuto da un tiro scagliato a pochi metri dalla porta.
    Il ritorno di Marchetti è stato salutato dagli applausi dei tifosi biancocelesti che lo hanno riabbracciato con affetto, a testimonianza della stima che tutto l’ambiente ha nei confronti del ragazzo di Bassano del Grappa. Anche grazie alla sua esperienza - come spiega Il Tempo - la Lazio dovrà riemergere per scalare una classifica fin qui avara di punti. Marchetti è pronto a recitare il ruolo di assoluto protagonista di una Lazio ambiziosa, che sogna un immediato ritorno in Europa: una buona notizia, anche per Pioli.

    Altre Notizie