Calciomercato.com

  • Lazio: Benitez vuole Marchetti al Napoli

    Lazio: Benitez vuole Marchetti al Napoli

    • Marco Anselmi
    Federico Marchetti è tornato. Il portiere della Lazio è finalmente tornato a giocare con continuità. Dopo un lungo periodo di stop a casua di problemi di salute prima e muscolari poi, ora difende nuovamente la porta della Lazio come qualche tempo fa. Si è voltato pagina su tutte le polemiche che gli sono piovute addosso, sia per l'assenza prolungata sia per degli errori grossolani commessi. Ora trasmette nuovamente quella sicurezza di cui ha bisogno una difesa non certo sicurissima. Benissimo contro la Fiorentina, incolpevole contro l'Atalanta e di nuovo sicuro, anche se chiamato in causa col contagocce, contro il Cagliari. Proprio contro gli isolani ha ritrovato anche un po' di quel carattere che sembrava aver perso. Per tutta la partita i tifosi ha insultato lui e la moglie con cori goliardici anche se abbastanza pesanti e lui ha risposto esultando verso la curva al rigore sbagliato da Pinilla ed a fine partita. Ci sta, niente di grave ma dimostra di essere tornato concentrato e con la voglia di vincere. 

    NIENTE RINNOVO - Ma cosa ci si aspetta dal suo futuro? Marchetti ha un contratto in scadenza nel 2016 ed al momento non ci sono i presupposti per un rinnovo. Si è parlato di una sua cessione a gennaio al Milan che non è andata in porto, si è parlato di Inter invece ai neroazzurri è arrivato Hernanes, poi in Inghilterra e in Spagna sembra abbiano strizzato l'occhio al portierone della Lazio e della nazionale italiana. Lotito al momento non lo valuta meno di 12/15 milioni di euro, proverà ad offrirgli un contratto ma, difficilmente nella prossima stagione rimarrà nella Capitale. 

    BENITEZ CI PENSA - Il portiere vuole crescere ancora e la prospettiva di rimanere in biancoceleste senza giocare in Europa e senza un obiettivo reale in campionato non lo affascina. Anche il Napoli potrebbe fare un'offerta alla Lazio: i rapporti tra De Laurentiis e Lotito vanno ad alti e bassi, ma questo non significa non si possa intavolare un discorso. Ai partenopei serve un portiere di maggiore affidabilità e Marchetti potrebbe fare proprio al caso suo. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da calciomercato.com, piace e anche tanto a Benitez e sembra anche che il tecnico abbia presentato alla società un identikit che somiglia molto a quello del laziale. Non c'è un incontro fissato ma tra meno di un mese Lazio e Napoli saranno difronte in campionato e quel giorno, Lotito e De Laurentiis potranno parlare proprio del cartellino di Federico Marchetti.

    Altre Notizie