Calciomercato.com

  • Lazio a Stoccarda:| Marchetti, pensaci tu

    Lazio a Stoccarda:| Marchetti, pensaci tu

    • M.A.

    L'Europa della Lazio si gioca su due campi. A Stoccarda, dove la squadra di Petkovic cercherà un risultato utile per ipotecare l'accesso ai 'quarti' e a Nyon, dove il presidente Lotito si batterà per far togliere almeno una delle due giornate di porte chiuse all'Olimpico. Partite complicate che comunque avranno un peso fondamentale per continuare il cammino in Europa League. Partendo dal presupposto che i dirigenti Uefa hanno preso di mira la società biancoceleste e faranno di tutto per renderle la vita sempre più difficile, come hanno testimoniato i 3 rigori contro il Borussia e la pesante squalifica.

    Questa sera, contro lo Stoccarda, ancora assenti Klose, Mauri e Konko, l'allenatore bosniaco dovrà fare affidamento su una prova positiva della difesa che, considerata l'aggressività delle formazioni tedesche quando giocano in casa, sarà chiamata a un impegno molto pesante. L'auspicio è che la Lazio ritrovi la compattezza evidenziata nel girone di qualificazione quando, in 6 incontri giocati, la porta biancoceleste, ha subito un gol, nell'ultima trasferta slovena di Maribor, a punteggio e qualificazione ormai acquisite.

    La gara d'andata, contro il Borussia, esula da canoni tipici proprio perché capita molto raramente di vedersi fischiare contro 3 rigori. In quella circostanza Marchetti venne battuto 2 volte dal dischetto e una su calcio di punizione. Il portiere, una certezza assoluta, rappresenterà la componente decisiva anche domani sera, quando lo Stoccarda darà il meglio per vincere la prima sfida contro la Lazio, ben sapendo che gli avversari sono superiori sul piano tecnico. Però le serate di Coppa sono belle e, allo stesso tempo, anche insidiose proprio perché la forza fisica, la determinazione e la spinta del pubblico di casa possono colmare la differenza di valori.
     
    (Il Messaggero)

    Altre Notizie