Calciomercato.com

  • Mauri parla a Berna:| Ha chiarito la sua posizione

    Mauri parla a Berna:| Ha chiarito la sua posizione

    • M.A.

    Mauri verso l'archiviazione in Svizzera? È la grande speranza degli avvocati che seguono il calciatore. Ieri il biancoceleste e la mamma Maria Rosa Redaelli, assistiti da tre legali, sono stati ascoltati a Berna dalla pm Elena Catenazzi. La signora Redaelli è cointestataria del conto svizzero insieme al marito Pietro Mauri, che sarà sentito la prossima settimana. L'accusa, per il calciatore e i suoi genitori, è quella di riciclaggio di denaro.

    Da quanto si è appreso dopo l'incontro di ieri a Berna, anche se sull’interrogatorio c'è il massimo riserbo, il calciatore e la mamma avrebbero prodotto tutta una serie di documenti ed estratti di conto bancari che spiegherebbero la movimentazione del denaro sospetto, circa 350mila euro. Soldi che sarebbero serviti per lo più per l'acquisto di titoli. Se la posizione svizzera di Mauri dovesse alleggerirsi, dovrà tenerne conto anche la procura di Cremona, che sta conducendo l'inchiesta sul calcioscommesse, e quella Federale, che sta indagando su Mauri per illecito sportivo.

    Il procuratore Palazzi tra un paio di giorni sarà a Cremona per incontrare il gip Salvini e acquisire nuovi elementi dell'inchiesta che, sul piano sportivo, al momento non presenterebbe elementi che provino l'illecito sportivo del calciatore della Lazio. I legali di Mauri a questo proposito si sono sempre mostrati fiduciosi, arrivando ad ipotizzare, per il loro assistito, un processo sportivo per omessa denuncia, per via della sua amicizia con Zamperini.

    (Il Messaggero)

    Altre Notizie