Calciomercato.com

  • Lazio, Maxi obiettivo:| Ecco i nomi per le fasce

    Lazio, Maxi obiettivo:| Ecco i nomi per le fasce

    La Lazio dirotta, anzi torna, su Maxi Lopez. Era un antico obiettivo del ds Tare, che stava provando a prenderlo nel gennaio 2010. Lotito preferì puntare su Floccari, in arrivo dal Genoa. Oggi l’argentino potrebbe tornare nei pensieri della Lazio, che sta cercando una prima punta forte da affiancare a Klose. E’ difficile che il Milan lo riscatti. Nel caso in cui dovesse tornare al Catania, come appare probabile, Pulvirenti lo rimetterà sul mercato. Lotito s’è già informato, è pronto a entrare in azione, i rapporti tra le due società sono ottimali. A gennaio Carrizo s’era trasferito in Sicilia con la formula del prestito con diritto di riscatto. L’argentino è stato rilanciato dal Catania, ora potrebbe rientrare a Roma, ma non per restarci: a un anno dalla scadenza, verrà sistemato. La Lazio spera di poterlo lasciare a Catania, che può riscattarlo e cederlo a sua volta. Lotito e Tare spingono per inserirlo in un’operazione con Maxi Lopez. Il centravanti argentino può interessare anche alla Fiorentina e al Napoli, bisognerà agire d’anticipo.

    TURCO - Piace molto al ds Tare, che lo considera in alternativa a Yilmaz. L’ariete del Trabzonspor resta la prima scelta, ma la Lazio non accetterà altri giochi al rialzo, la trattativa si sta complicando, perché il turco chiede un ingaggio faraonico. Neppure Klose guadagna così tanto. A Formello si pongono degli interrogativi, tenendo anche conto del probabile ritorno di Mauro Zarate (stipendio altissimo) e della trattativa che andrà aperta con il Parma per Sergio Floccari. Ghirardi e Leonardi intendono rinegoziare. Serve una punta pesante. Le candidature di Yilmaz e Maxi Lopez arrivano dopo aver provato a trattare Pazzini con l’Inter.

    BRASILIANO - Un altro obiettivo per l’attacco è Nilmar. Lotito lo aveva trattato alla fine di gennaio, era fortemente richiesto da Reja. Il Villarreal è appena retrocesso in serie B, ha necessità di fare mercato in uscita e forse si deve anche accontentare. Nilmar a gennaio costava 11 milioni, oggi gli spagnoli ne chiedono 10, ma i suoi procuratori sono convinti di poterlo piazzare a 8. Sarebbe un grande colpo. Nilmar può giocare prima o seconda punta, s’accoppierebbe bene con Klose. E’ chiaramente in alternativa a Yilmaz e Maxi Lopez. La Lazio deciderà su quale attaccante puntare dopo aver scelto e ufficializzato il nuovo allenatore. L’Ipotesi del 4-3-3 targato Pea escluderebbe il brasiliano. Maxi Lopez e Yilmaz no, perché la Lazio avrebbe comunque bisogno di un altro centravanti capace di alternarsi a Klose (34 anni il 9 giugno). Kozak e Alfaro verranno ceduti in prestito. Il Parma ha chiesto la comproprietà dell’uruguaiano.

    ESTERNI - Si moltiplicano anche le candidature per la fascia destra. Lotito e Tare contano di parlare con il Palermo di Cassani se non verrà riscattato (come appare probabile) dalla Fiorentina. Due giorni fa si è parlato del francese Julien Faubert, classe 1983, laterale del West Ham. E’ in scadenza di contratto, era stato accostato alla Lazio anche in passato, quest’anno ha totalizzato 37 presenze. Potrebbe essere un’alternativa di livello a Konko. E’ stato di nuovo proposto Cristian Sapunaru, terzino romeno, classe 1984, di proprietà del Porto. Era entrato in orbita Lazio l’estate scorsa, adesso si trova a un anno dalla scadenza del contratto (2013), non ha giocato moltissimo (21 presenze tra campionato e coppe). Per la fascia sinistra l’obiettivo prioritario resta Federico Balzaretti, scadenza 2013: Lotito deve parlarne con Zamparini. Al ds Tare piace Diego Contento, classe ‘90, italo-tedesco del Bayern Monaco.

    Altre Notizie