Calciomercato.com

  • Lazio-Milan:| Le voci dallo spogliatoio

    Lazio-Milan:| Le voci dallo spogliatoio

    • Simone Florenzano

    Finisce 1-1 la sfida più interessante della quarta di campionato. Lazio e Milan ottengono un punto per uno, figlio delle reti, arrivate entrambe nella ripresa, di Ibrahimovic e Floccari. Per quanto visto sul campo il pareggio è sembrato il verdetto più giusto ,con due squadre che hanno offerto spettacolo, anche se a sprazzi. Ma l'applauso finale dell'Olimpico dimostra che i 40mila spettatori hanno apprezzato lo spettacolo. Nel primo tempo meglio il Milan, che con Ibrahimovic si rende pericoloso in alcune occasioni, ma il numero uno biancoceleste si fa sempre fatto trovare pronto. La Lazio, dal canto suo, si difende bene, riuscendo anche a creare azioni in contropiede. Al 34' Gattuso si fa rubare palla a centrocampo ed Hernanes libera Mauri sulla sinistra. Il numero 6 laziale si lascia ipnotizzare dall'estremo difensore rossonero che respinge il tiro ravvicinato di piede. La ripresa è una costante ascesa di emozioni. Ma è la Lazio a sembrare più viva. Floccari ed Hernanes provano due volte la conclusione da fuori senza troppi risultati. Ma a passare è il Milan al 66'. Seedorf trova un bel corridoio centrale che libera Ibrahimovic. Lo svedese vince il contrasto con Muslera, uscito alla disperata, e mette in rete a porta vuota. La Lazio trova la forza per reagire a dieci minuti dal termine. Hernanes show che supera tre uomini e dalla sinistra crossa basso. Floccari impatta dal limite dell'area piccola e manda la palla sotto la traversa. La partita regala ancora una traversa spettacolare di Zambrotta e un'altra bella azione di Hernanes prima del triplice fischio.

    LAZIO

    L'esordiente terzino della Lazio, Luis Pedro Cavanda: 'Credo di aver fatto una buona partita malgrado un po' d'emozione, soprattutto all'inizio. Il mister mi ha detto questa mattina che sarei sceso in campo dal primo minuto e che perciò dovevo trovare la giusta concentrazione. Se mi preoccupava avere davanti Ronaldinho? Sinceramente no. Quando scendo in campo evito di pensare a chi mi trovo davanti e cerco di fare il mio compito al meglio. Chiunque sia devo corrergli dietro'.

    MILAN

    Il terzino del Milan, Gianluca Zambrotta: 'Sono contento della prestazione della squadra. Siamo migliorati molto in fase di copertura, non abbiamo concesso loro molte occasioni e questa è la vera nota positiva rispetto alle partite precedenti. Fuga dell'Inter? Direi che è ancora troppo presto per parlarne, il campionato è ancora lungo ma sicuramente ce la giocheremo in tutte e tre le competizioni. Mi resta un po' di rammarico per la traversa alla fine. Spero che la prossima vada meglio, l'importante è provarci'.

    Altre Notizie