Calciomercato.com

  • Milan è notta fonda: la Lazio vince 3-1

    Milan è notta fonda: la Lazio vince 3-1

    Prosegue con il secondo degli anticipi il 20esimo turno di Serie A. All'Olimpico di Roma doveva e poteva essere la partita della svolta per il Milan di Filippo Inzaghi che, invece, si arrende per 3-1 nello scontro diretto con la Lazio per il terzo posto. Ai rossoneri non basta il lampo iniziale di Menez che regala l'illusione di una partita in discesa. I padroni di casa allenati da Pioli sono più compatti, concreti e quadrati dei rossoneri e per tutti i 90 minuti attaccano senza sosta trovando prima il gol del pari con Parolo e poi dilagano con Klose e lo stesso Parolo per il 3-1 finale.

    IL LAMPO DI MENEZ ILLUDE – Eppure i rossoneri hanno saputo sfruttare al meglio l'errore di Basta al 4' che lancia Menez verso Marchetti. L'attaccante francese è letale in area piccola per l'1-0, ma non riescono ad essere altrettanto i suoi compagni di reparto col passare dei minuti, spesso troppo schiacciati verso la linea di metà campo. E la Lazio, che protesta vivacemente con Mazzoleni (LEGGI QUI) per due rigori non assegnati, nel primo tempo spreca l'impossibile con Mauri, Klose e Candreva che non riescono a superare Diego Lopez.

    FURIOSA RIMONTA – Pioli striglia i suoi nell'intervallo e la Lazio scende in campo ancora più aggressiva rispetto al primo tempo. Il Milan è privo di idee e gli errori individuali costano caro alla squadra di Inzaghi. Prima Klose innesca il colpo di testa di Parolo per l'1-1 poi lo stesso Klose sfrutta l'errore di Montolivo per portarsi in contropiede in area di rigore e beffare Diego Lopez. Inzaghi sceglie Cerci per sostituire l'infortunato Bonaventura (sospetta lussazione della spalla), ma anche l'ex Atletico Madrid non riesce a far cambiare marcia ai rossoneri che capitolano ancora, con uno strepitoso Parolo che conclude a rete su cross di Candreva (sul quale Djordjevic non era riuscito ad intervenire procurandosi una distorsione della caviglia).

    RISSA NEL FINALE – Il Milan perde anche la testa nel finale con Mauri e Mexes protagonisti di un brutto scontro. Il capitano laziale scalcetta il francese che reagisce all'istante. Mazzoleni lascia correre, ma poco dopo è Mexes a rincorrere Mauri scatenando una mini-rissa che costringe il direttore di gara ad espellere il centrale rossonero. La Lazio con questa vittoria rilancia la propria rincorsa verso il terzo posto di Napoli e Sampdoria. Per il Milan è invece notte fonda con una crisi che sembra senza fine e il proprio allenatore, Filippo Inzaghi, sempre più sulla graticola.

    .

     

    Altre Notizie