Calciomercato.com

  • Lazio: Tare in Germania per 3 colpi

    Lazio: Tare in Germania per 3 colpi

    Dopo il successo nel match decisivo contro il Napoli si respira ancora aria di festa in casa Lazio. I giocatori, dopo aver disputato un'annata straordinaria, sono pronti a fare le valigie e lasciare la scena al direttore sportivo Igli Tare, chiamato a rinforzare la rosa a disposizione del tecnico Pioli in vista dei preliminari di Champions League. Dopo aver già assestato i colpi Hoedt e Morrison, secondo quanto riporta La Repubblica, il ds albanese ha messo nel mirino tre talenti astri nascenti del calcio tedesco.

    IL DOPO BIGLIA - Riuscire a strappare Johannes Geis al Mainz non sarà facile. Sul classe '93 è forte l'interessamento di Borussia Dortmund (è stato designato come erede del partente Gundogan) ed Inter, ma giocare la Champions League in maglia biancoceleste potrebbe costituire un grande stimolo per il perno del centrocampo della Nazionale Under 21 tedesca. Centrocampista di costruzione abile nel dettare i tempi di gioco e specialista nei calci piazzati, Geis rappresenta il sostituto naturale di Biglia in ottica futura.

    IN CERCA DI RISCATTO - Per chi crede nelle qualità di Moritz Leitner questo è il momento giusto per acquistarlo. Scaduto il prestito biennale con lo Stoccarda, il classe '92 si appresta a tornare al Borussia Dortmund, proprietario del suo cartellino, che però è disposto ad ascoltare eventuali offerte per lui. Etichettato come uno dei più grandi talenti del calcio tedesco, il centrocampista di origini austriache non ha mantenuto le altissime aspettative, tanto da non riuscire a ritagliarsi un ruolo da titolare nello Stoccarda. Come Geis, anche Leitner parteciperà all'Europeo in Repubblica Ceca, e proverà a convincere gli operatori di mercato di essere ancora quel talento cristallino che aveva incantato all'inizo dell'avventura con la maglia giallonera.

    LA SCOMMESSA - Nonostante abbia solo 19 anni, Timo Werner è già aggregato alla prima squadra dello Stoccarda da due stagioni, tanto da poter vantare già 67 presenze in Bundesliga. Nato come prima punta, un'ottima tecnica di base unita ad una grande rapidità gli ha consentito di allargare il suo raggio d'azione, fino a diventare un attaccante esterno a tutti gli effetti. Lo Stoccarda, per proteggerlo dagli assalti delle pretendenti, è riuscito a fargli firmare un accordo fino al 2018, ma con un'offerta vicina ai 10 milioni lascerà i biancorossi.


    Massimiliano Cappello


    Altre Notizie