Calciomercato.com

  • Muriqi: 'Io come Ibra? No, sono Vedat. Un onore essere alla Lazio' VIDEO

    Muriqi: 'Io come Ibra? No, sono Vedat. Un onore essere alla Lazio' VIDEO


    Dopo Hoedt, ecco come si è presentato ufficialmente Vedat Muriqi alla Lazio. Queste le sue parole nella sala stampa di Formello.

    "Io l'Ibra della Lazio? Prima di tutto è un onore essere qui. Farò del mio meglio, sarò il Vedat Muriqi della Lazio, non l'Ibra della Lazio".

    Quali sono i tuoi obiettivi?

    "Sicuramente ci sono delle differenza tra giocare in Turchia e in Italia, darò del mio meglio, giocherò con questa squadra per raggiungere i nostri obiettivi. Il mio primo è quello di permettere alla Lazio di raggiungere tutto ciò che desidera".

    Ci punti alla doppia cifra al primo anno in Italia?

    "Non voglio avere troppa pressione addosso. Sono un giocatore che ama il gioco di squadra, più che pensare a me stesso. Farò del mio meglio per supportare la squadra dentro e fuori dal campo. Non mi metto pressione sui gol, anche se questa pressione mi permette di raggiungere sempre il successo".

    Cosa si aspetta Muriqi dalla Lazio?

    "Farò del mio meglio, darò il 100% in allenamento e in partita. Sono in una delle squadra più grandi in Italia, nella prima squadra di Roma. Voglio essere grande come la mia nuova squadra, farò del mio meglio".

    Nonostante le tante offerte ricevute da vari Paesi, cosa ti ha spinto a scegliere la Lazio?

    "Ho avuto tantissime offerte, la mia scelta è ricaduta sulla Lazio per lo stile di gioco, anche per il fatto che il ds Tare venga dall'Albania. La Lazio è stata la migliore opzione, per me è un onore".

    Cosa si prova a giocare insieme alla Scarpa d'Oro in carica Ciro Immobile?

    "Sicuramente è un sogno giocare con lui, è un sogno poter essere nella stessa squadra, vestire la stessa maglia. Farò il possibile per imparare da lui, per supportarlo dentro e fuori dal campo, per permettergli di fare gol".

    Quali sono le tue caratteristiche?

    "Non sono molto bravo a descrivere le mie caratteristiche, è l'allenatore che mi conosce meglio e sa il ruolo in cui mi impiegherà. Cercherò di fare tutto il possibile anche per aiutare la squadra dal punto di vista difensivo".

    Dopo il derby di Istanbul vivrai quello di Roma. Te ne hanno già parlato? Che emozione sarebbe giocarlo?

    "Conoscevo già Lazio-Roma, ce ne sono anche in Turchia di derby. Normale che ci sia una partita di questo peso con due club così in città. Sono contento, non vedo l'ora di giocarlo".

    Potresti diventare un idolo per la tifoseria della Lazio visto il tuo modo di giocare?

    "Ho ricevuto molti messaggi dei tifosi, li ho rassicurati che avrei dato del mio meglio. Ho detto che anche quando non giocherò in modo perfetto, cercherò comunque di vestire questa maglia con onore".

    Altre Notizie