Calciomercato.com

  • Muslera, Licht, Zarate:| Lazio, quale futuro per loro?

    Muslera, Licht, Zarate:| Lazio, quale futuro per loro?

    • M.A.

    Muslera - Qui non c'entra il rendimento, è un problema di rapporti. Quelli tra Lotito e l'agente del portiere, Daniel Fonseca, sono ormai inesistenti dopo il caso Pintos della scorsa estate. Ne è rimasto vittima Muslera, ancora col contratto in scadenza nel 2012 e con la Lazio a un bivio: cercare un improbabile rinnovo o vendere subito l'uruguaiano, andando a cercare il sostituto (piace Marchetti). Bizzarri verrà confermato.

    Lichtsteiner - Seguito da Manchester City e Juventus potrebbe andar via. Lichtsteiner ha praticamente salutato tre giorni fa: 'Voglio vincere, qui o altrove'. Domenica a Lecce potrebbe chiudere con la 100° partita in campionato con la Lazio. Non c'è neppure bisogno di trattare con Lotito: la clausola rescissoria di 12 milioni concede libertà d'azione ai club interessati. La Juventus lo segue da un po', il Manchester City dopo Kolarov vorrebbe rubare a Formello anche l'altra fascia. Il tecnico non si strapperà i capelli in caso di partenza dello svizzero. E in fondo, non lo farà neppure la società: Lotito lo pagò 1,8 milioni, dopo tre anni potrebbe mettere a segno una plusvalenza record.

    Zàrate - Può avere mercato in Inghilterra, ma è difficile prendere i soldi che chiede Lotito. Qui la plusvalenza non esiste. Qui è un discorso di prospettive. Punto primo: Zarate si è affidato nei mesi scorsi a Bozzo, uno degli agenti più quotati in Italia. Punto secondo: con Reja i problemi sono stati tanti, non ultima l'esclusione di Catania dopo il ritardo (non l'unico, in verità) all'allenamento. Maurito non è incedibile, questo è sicuro. Può partire Floccari, non tanto a sorpresa, soprattutto qualora dovesse arrivare una punta forte fisicamente.

    (Gazzetta dello Sport - Edizione Roma)

    Altre Notizie