Calciomercato.com

  • Lazio-Napoli:| Le voci dallo spogliatoio

    Lazio-Napoli:| Le voci dallo spogliatoio

    • Simone Florenzano

    La Lazio vince l'atteso anticipo delle 12.30 contro il Napoli per 2-0 e riprende la corsa che si era interrotta con le sconfitte nel derby e col Cesena. Un ritrovato Zarate e Floccari gli autori delle reti che hanno deciso una gara molto equilibrata, giocata meglio dal Napoli nella prima frazione ma controllata con grande personalità dagli uomini di Reja nella ripresa. Protagonista indiscusso è stato quel tanto chiacchierato Mauro Zarate, che oggi si è finalmente rivisto ai livelli di due anni fa. Quando al 16' Mauri lo lancia sul filo del fuorigioco, riesce a controllare il pallone e a trafiggere un incolpevole De Sanctis con un preciso diagonale. Ma questo rimarrà l'unico sussulto dei padroni di casa nel primo tempo. Sono, infatti, i partenopei a guidare le danze, presentandosi in più di una circostanza dalle parti di Muslera. Al 29' la più grande occasione per il pareggio la crea Lavezzi che con un guizzo supera due avversari e dalla sinistra lascia partire un tiro a giro che si stampa sull'incrocio dei pali. Nella ripresa la gara vive di più emozioni ma alla distanza è la Lazio ad uscire grazie ad una maggiore fluidità di manovra. Al 17' l'azione più bella della gara nasce sull'asse Hernanes-Zarate. I due scambiano al limite dell'area e l’argentino entra in area. Avrebbe la possibilità di tirare ma, tra lo stupore generale, serve il liberissimo Floccari che di piatto segna il 2-0. Il Napoli non demorde e si getta in avanti, con meno idee che nel primo tempo ma con più agonismo. Ci provano a ripetizione Cavani, Sosa e Yebda, ma la porta di Muslera resiste agli assalti. Alla fine grande ovazione del pubblico di casa che ritrova una Lazio bella come quella di inizio campionato. Il derby è ormai alle spalle.

    LAZIO

    Il difensore della Lazio, Stephan Lichtsteiner: 'Siamo molto contenti della vittoria. Non abbiamo cambiato molto a livello tattico rispetto alle partite precedenti. Siamo una grande squadra e possiamo cambiare senza avere grossi problemi. Se possiamo ambire a posizioni di vetta? Dobbiamo aspettare e vedere cosa viene. Ci sono delle squadre che forse sono meglio attrezzate ma noi siamo un bel gruppo e cercheremo di ottenere il massimo. Non ci mettiamo a sentire cosa gli altri pensano di noi, vogliamo guardare solo a noi stessi'.

    NAPOLI

    Il portiere del Napoli, Morgan De Sanctis: 'Dispiace per il risultato ma non lo definirei un passo in dietro. La partita l'ha decisa la maggiore cattiveria in fase difensiva della Lazio rispetto alla nostra. C'è il rammarico di sapere che siamo andati in svantaggio con un gol di Zarate che dalla mia posizione era evidentemente viziato da un fallo di mano. Comunque sappiamo di aver giocato molto e ci sta di perdere una partita quando giochi otto volte in 28 giorni. Tutto sommato abbiamo consolidato una buona posizione di classifica e siamo ancora in corsa per il passaggio del turno in Europa League. Ci prendiamo questa settimana di scarico e poi ripartiremo'.

    Altre Notizie