Calciomercato.com

  • Lazio, il nuovo acquisto è... Cissé
Lazio, il nuovo acquisto è... Cissé

Lazio, il nuovo acquisto è... Cissé

  • Marc Fourmeaux

A gennaio la Lazio avrà a disposizione un nuovo giocatore, un attaccante di razza che farà tanti gol e che l'aiuterà a far parte della battaglia per lo Scudetto 2012.

Quest'attacante si chiama... Djibril Cissé! Acquistato quest'estate per 6 milioni di euro ha esordito con 4 gol nelle 3 prime partite ufficiale poi... niente. Viene spostato sulla fascia da Reja, come all'epoca del Liverpool, ma Cissé è una vera prima punta, attaccante di profondità che ha bisogno di avere la porta di fronte e la libertà di gestire lo spazio. Ora soffre per il fatto di non aver segnato neanche un gol dal 15 settembre scorso, per uno che ha fatto 50 gol in 2 stagioni al Panathinaikos le statistiche fanno male. 

Il calcio funziona a periodi, a gennaio Cissé tornera più motivato che mai: prima di esser un grande giocatore è un uomo di personalità che ha sempre fatto scelte col cuore come tornare al Marsiglia essendo un giocatore del Liverpool (all'epoca l'OM non vinceva nessun trofeo e lui aveva vinto la Champions), o andando in Grecia dopo esser stato il capocannoniere del Sunderland e uno dei migliori attaccanti della Premier League; e quest'estate ha deciso di venire alla Lazio, lui che poteva giocare la Champions si è innamorato della maglia biancoceleste e deli tifosi, ha scelto col cuore.
 
La Lazio sta facendo un grande campionato, ora è al quarto posto, con 9 gol di Klose e 1 di Cissé, e se Cissé torna ai suoi livelli si puo immaginare quale fine di campionato potrà fare la Lazio. I francesi hanno sempre avuto un po' di difficoltà per adattarsi alla Serie A, il campionato più duro mentalmente al mondo; Cissé è tornato da due infortuni gravissimi (nel passato Van Basten aveva chiuso la carriera per un infortunio simile) ed è sempre stato messo sotto pressione dalla stampa francese senza mai mancare di rispetto anche quando gli attacchi lo umiliavano. Sa rinascere, sa rialzarsi. Una seconda parte di campionato da prima punta e si rivedrà il grande Cissé di Auxerre, Marsiglia e Panathinaikos. Quando Cissé va male poi diventa più forte. Ora in Francia si dice ancora "si c'est (pronunciato Cissé) but, c'est Djibril" cioè "se è gol, è Djibril" perché Djibril Cissé è un grande bomber, e un giocatore di grande personalità. Tutti si ricordano dei giocatori che fanno bene fino a giugno, ora tocca a te Djib!

 

Altre Notizie