Calciomercato.com

  • Lazio:| Balzaretti resta un sogno
Lazio:| Balzaretti resta un sogno

Lazio:| Balzaretti resta un sogno

  • M.A.

'La Lazio? Al 99% resta in Italia al Palermo. Balzaretti è un nostro giocatore, ha un contratto sino a giugno 2013, non c'è alcun tipo di problema e comunque c'è il direttore Perinetti che si sta occupando di tutto'. Parla Zamparini. Di nuovo. Sempre più agitato, se interpellato sul futuro del suo difensore laterare. Su Federico Balzaretti la Lazio sta provando a intavolare una trattativa seria, con tanto di telefonate tra Lotito e il patron del Palermo. Ma la strada è molto difficile, se non impossibile.

Il giocatore ha il contratto in scadenza per il 2013. Ma se da una parte c'è l'ostruzionismo del procuratore del giocatore, Alessandro Moggi, che non vorrebbe fargli firmare il rinnovo, dall’altra c'è un Zamparini sul piede di guerra che, sapendo di doverlo cedere per non ritrovarsi con un pugno di mosche in mano tra un anno, alza i toni della discussione e fa la voce grossa.

E poi c'è la volontà del ragazzo. Non ha parlato molto, ma le poche volte ha detto: 'A Palermo sto bene, ma non dipende da me'. Insomma ha lasciato le porte aperte. Perché? Perché a quanto pare non gli dispiacerebbe trasferirsi in Francia, magari a Parigi dove vive e lavora sua moglie. 'Sarei più felice per la sua carriera se firmasse per il Psg', ha detto Eleonora Abbagnato, poco dopo le parole dell'ad dei rosanero: 'O resta in Sicilia, o va in Francia'. Balzaretti biancoceleste? Resta per ora un grande sogno.

Fronte uscita. Ieri è arrivato l'interessamento del Torino per Floccari. Il giocatore ha manifestato una timida apertura, ma Lotito vuole 5,5 milioni per lasciarlo andare. Il presidente ha anche un conto aperto con il Pescara. Proprio Floccari, assieme a Foggia e Carrizo sono nelle mire degli abruzzesi. Il presidente Sebastiani è atterrato a Roma per trattare. L'incontro di ieri con Lotito è slittato ma i due si dovranno vedere. E se il trasferimento di Foggia è più semplice, più complicata è la trattativa per gli altri due: tutto il pacchetto vale dieci milioni. 

(Il Tempo)

Altre Notizie