Calciomercato.com

  • Lazio, per la porta la priorità è Carnesecchi

    Lazio, per la porta la priorità è Carnesecchi

    • Tommaso Fefè
    Caccia all'erede di Strakosha. Per la Lazio è questa la priorità di mercato per i prossimi giorni. E l'obiettivo numero 1 puntato già da diverso tempo è Marco Carnesecchi, dell'Atalanta. Nell'ultima stagione il portiere e capitano dell'Under 21 italiana ha giocato in prestito alla Cremonese, contribuendo alla promozione in A dei grigiorossi. Sarri vorrebbe affidare a lui i pali biancocelesti e Tare proverà ad accontentarlo.

    LA RICHIESTA - La Dea chiede tanto per il suo cartellino. Non meno di 10 milioni il prezzo fissato. Il ragazzo, dal canto suo, sarebbe contento di trasferirsi a Roma per confrontarsi da protagonista su un palcoscenico importante, ma ci sarà da lavorare ancora un po' per provare a mandare in porto l'operazione. Se non altro, sarà comunque l'unico investimento da fare per la porta, visto che, diversamente da quanto ci si aspettava fino a pochi giorni fa, Reina ha comunicato la sua decisione di voler restare un altro anno a Formello. Sarà lui il secondo portiere. Una chioccia d'esperienza per un giovane titolare.

    ALTERNATIVE - Se non sarà Carnesecchi, infatti, il club capitolino virerà comunque su alternative che abbassino l'età media della rosa. Prospetti in rampa di lancio, che possano crescere e affermarsi con l'aquila sul petto. Ecco perché l'opzione Sergio Rico - che sembrava in cima alla lista dei desideri del tecnico toscano - è ormai quasi del tutto tramontata. Il piano B al momento resta Vicario, che l'Empoli riscatterà dal Cagliari e poi proverà a piazzare al miglior offerente. C'è già la Fiorentina forte su di lui, per questo la Lazio deve sbrigarsi e prendere una decisione su quale profilo affondare il colpo.

    Altre Notizie