Calciomercato.com

  • Lazio, Petkovic:|'Balzaretti? Mi piace'

    Lazio, Petkovic:|'Balzaretti? Mi piace'

     

    Conferenza stampa fiume del nuovo tecnico della Lazio Petkovic ad Auronzo di Cadore. Ecco quanto riporta Cittaceleste.it:
     
    "Più importante avere giocatori bravi. Farebbe più piacere se i più bravi siano anche più giovani. Normalmente una persona così non da interviste. Scherzi a parte avrete tutti quanti modo di conoscermi. Con i giocatori ci stiamo conoscendo. Abbiamo diversi obiettivi. E' molto importante non strafare. Andare step by step. Iniziare lavoro fisico tecnico tattico. Per far giocare la squadra anche in diverse maniere. Non rendere allenamenti monotoni. Aumentare ritmo e voglia e di giocare il calcio. Cerchiamo di alternare esercizi con vari mezzi di allenamento sul piano tecnico e fisico per modulare e controllare il carico di lavoro. Abbiamo diversi dati che ci confermano cosa ha la squadra e come sta singolo giocatore. Feedback con i giocatori, per confermare le sensazioni mie e dello staff. Poi arriveranno tante domande sulla tattica. Dal primo giorno ed allenamento cerco di educare e convincere i giocatori che solo usando questi principi possiamo poi giocare in qualsiasi maniera. 3 o 4 dietro poi non importa. Con questi principi i giocatori potranno giocare in diverse maniere. Importantissimo è per me anche questo lavoro. Possesso e non possesso della palla. Avere stabilità difensiva e il compagno de e sapere cosa fare. Cerco di avere un determinato progetto del gioco corredato con abilità individuale che può fare la differenza. Stiamo finendo prima fase di allenamento dove abbiamo sfruttato la capacità aerobica. Nella seconda parte da Lunedì andremo verso il lavoro  tattico ed aumentare la forza. Stretching e coordinamento."
     
    QUALITA' ED AGGRESSIVITA'- " La qualità gestire le proprie forze. LAzio deve essere capace di giocare aggressivo e giocare più alto e più basso e come un gruppo compatto. Quando riusciamo ad entrare in contrasto. Questo ci manca i nfase difensiva essere più vicino all' uomo.
     
    HERNANES. " I giocatori non devono guardare le posizioni dovee giocano. Li voglio porvare i ndiverse posizioni per sapere bene come utilizzarli. Dopo li studieremo all'interno del progetto tattico. Voglio provarli in più ruoli."
     
    ZARATE " Fa parte di questo gruppo omogeneo. Non voglio pensare positivo o negativo. Vloglio vedere Zarate che lavora bene. Tutti quanti hanno lavorato bene. Tante cose le leggo anche io. Sono informato. Ho spioni anche intorno a me (ride ndr). Non ho detto ancora se qualcuno mi piace oppure non mi piace. Penso a valutare i giocatori che sono tutti importanti."
     
    LA ROSA " Abbiamo ancora un mese e mezzo. C'è da correggere qualcosa. Ma sono contento lo stesso di quello che abbiamo. Dobbiamo migliorare ancora di più. Dobbiammo essere più convinti."
     
    LA GENTE LAZIALE " Sapevo che la Lazio era una grande società. Questo calore che ci da la gente è immenso. Sono molto grato a questa gente che ci da supporto. Se lavoriamo bene con tutto questo possiamo dare gradn isoddisfazioni anche a loro."
     
    LULIC " Ho visto che ha fatto una buona stagione. Anche ha avuto quell' infortunio. Sono convinto che può fare un salto di qualità e fare una stagione ancora più importante. E' un giocatore che da tutto per la squadra. E' un jolly generale su tutte e due le fasce e anche come terzino. Poi vediamo in confronto con gli altri dove utilizzarlo."
     
    MATUZALEM " Non voglio parLAre di singoli giocatori. Matuzalem sarebbe uno di quelli, molto importante.Mi è dispiaciuto che non è venuto con noi. Sono tutti importanti ma nessuno è indispensabile."
     
    SOCIETA' " Le decisioni sono al di sopra di me."
     
    MAURI " Non vedo qualche dubbio da lui. Non penso che vada in un altra direzione. E' tranquillo e sereno"
     
    OBIETTIVO CHAMPIONS " Questo è sicuro. Se riusciamo a fare 100% alla prima vogliamo fare il 110% nella seconda."
     
    STAFF "Tutti i giorni affrontiamo queste questioni. Deve essere un progetto molto importante e valutiamo tutto attentamente e con la testa a posto."
     
    BALZARETTI " Mi piace l' ho visto giocare molto bene. E' un giocatore valido. E' uno dei migliori laterali in Italia"

    Altre Notizie