Calciomercato.com

  • Lazio, Petkovic: 'Chiudiamo con una vittoria'

    Lazio, Petkovic: 'Chiudiamo con una vittoria'

    Vigilia dell'ultima giornata di campionato, la Lazio chiude con la trasferta di Trieste contro il Cagliari. Queste le parole del tecnico dei biancocelesti Vladimir Petkovic.

    Sulla partita con il Cagliari: "Vale tantissimo, si tratta di una gara da 3 punti ma è l'ultima partita e può essere la conferma di una buona stagione".

    Sull'Europa League: "Spero che i miei ragazzi diano il massimo, che la squadra giri in modo ottimali. Poi il nostro risultato e quello degli altri è una conseguenza".

    Sul derby di Tim Cup: "Vincendo col Cagliari arriveremmo a livello ottimale anche sotto il punto di vista della convinzione. Una vittoria darebbe una certezza in più per arrivare più sereni al derby".

    Ancora sulla partita col Cagliari: "Non sarà una partita scontata. Il Cagliari ha fatto una buona stagione nonostante le tante difficoltà. In casa a Trieste non ha vinto le ultime due partite, ma hanno tante individualità in squadra che vorranno mettersi in mostra. Dobbiamo cercare di dare tutto e vincere la partita. Poi vedremo i risultati degli altri".

    Sulle scelte di formazione in vista del derby: "Ci siamo concentrati solo sulla gara col Cagliari e focalizzato i sardi come unico obiettivo. Vogliamo uscire a testa alta dal campionato, ci sono molte incertezze sui giocatori. Ancora non so chi sarà convocato e chi giocherà. Vedrò oggi e deciderò. Non ci saranno sicuramente Pereirinha ed Hernanes, molti altri saranno convocati ma devo ancora decidere chi schierare. Non c'entra il derby, schiererò il migliore undici possibile".

    Su Mauri ed Ederson: "Non sono al 100% sicuramente ma potrebbero venire con noi a Trieste".

    Sul finale di stagione: "Vogliamo chiudere bene. E' il mio modo di fare e quello della squadra. Vogliamo onorare ogni competizione, abbiamo fatto benissimo in Europa, abbiamo la possibilità di fare altrettanto in coppa Italia. Ora vogliamo finire in modo positivo anche in campionato, vogliamo provare a dare continuità a quanto fatto durante tutto l'anno".

    Altre Notizie