Calciomercato.com

  • Lazio, Petkovic ha i giorni contati: un traghettatore per Yakin

    Lazio, Petkovic ha i giorni contati: un traghettatore per Yakin

    Si fa sempre più traumatica la situazione in casa Lazio per Vladimir Petkovic. La panchina dell’allenatore, che sembrava essere tornata solida con il 2-0 rifilato domenica scorsa al Livorno, ha ripreso clamorosamente a traballare in virtù della clamorosa débâcle del Bentegodi contro il Verona.

    Il 4-1 rifilato dagli uomini di Andrea Mandorlini ha minato ogni certezza che Claudio Lotito aveva maturato negli ultimi giorni sulla permanenza del tecnico e, nei prossimi giorni, il cambio di allenatore sembra ormai inevitabile. Secondo quanto filtra dagli ambienti laziali, infatti, l’intenzione del presidente sarebbe quella di arrivare all’esonero dell’allenatore serbo entro la fine dell’anno, in modo tale da concedere al nuovo allenatore tutto il tempo necessario per poter lavorare con la squadra prima della ripresa del campionato dopo la sosta.

    Murat Yakin ancora non si è liberato dal contratto che lo lega con il Basilea e questo costringe Lotito a prendere tempo. Se l’approdo dell’allenatore svizzero non dovesse concretizzarsi a breve, i dirigenti della Lazio stanno comunque pensando a concretizzare il cambio di allenatore con un traghettatore in panchina fino a giugno. I nomi sono quelli di Alberto Bollini, allenatore della primavera e scelta “low cost” interna, ed Edy Reja, ma l’ex allenatore laziale non sembrerebbe contento, al momento, di rivestire soltanto il ruolo di traghettatore.

    Una cosa è certa. La sconfitta contro il Verona ha messo in croce Petkovic. Entro fine anno la panchina biancoceleste avrà un nuovo proprietario.

    Altre Notizie