Calciomercato.com

  • Lazio, Petkovic: 'Mi sento più leggero' VIDEO

    Lazio, Petkovic: 'Mi sento più leggero' VIDEO

    L’allenatore della Lazio Vladimir Petkovic ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Lazio-Livorno.
     
    Si sente un po’ più sollevato, un po’ più leggero?
    Sì, forse qualche grammo l’ho perso perché nel primo tempo abbiamo dominato e giocato bene, dovevamo e meritavamo di fare anche qualche gol in più. Nel secondo tempo, abbiamo avuto paura di vincere, le gambe sono diventate pesanti, ma complimenti ai ragazzi perché non era una partita semplice. Era una partita dove si poteva solo perdere, adesso è tutto normale che abbiamo vinto. Complimenti per il carattere, per l’impegno e soprattutto perché abbiamo finalmente segnato e non abbiamo di nuovo subito gol. Questi sono due aspetti positivi.

    Ieri aveva detto che poteva essere anche la sua ultima partita sulla panchina della Lazio, poiché nel calcio non si sa mai. Non sarà così?

    Io vivo sempre così, come se fosse l’ultimo giorno, ma anche con impegno e professionalità come se sarò forse qua per dieci anni.

    Klose è determinante per l’attacco della Lazio?
    Lo spirito è giusto e con questo spirito si provocano anche gli episodi a nostro favore. Sicuramente non parliamo oggi di Klose come valore aggiunto, non solo per i suoi gol ma anche per tutto il supporto che da’ alla squadra e altri giocatori approfittano anche di questo. Quando nella squadra si hanno campioni come Klose è tutto più facile.

    Qual è la reale motivazione della mancata convocazione di Keita? Per motivi disciplinari a seguito di un litigio con Radu?

    La mancanza di convocazione è sempre per scelta tecnica. In questo caso per me la cosa più importante di tutte è il gruppo, non è importante se è giovane, vecchio, star o non star, ma è importante l’atteggiamento nel gruppo. Lì abbiamo avuto qualche problemino ma questo era per stasera, perché abbiamo avuto a disposizione finalmente tanti giocatori, ma già da domani si mischiano le carte e ognuno sul campo deve dimostrare il proprio valore.

     

    Get Adobe Flash player

     

     


    Altre Notizie