Calciomercato.com

  • Lazio-Stoccarda:| Petkovic ricorre al turnover

    Lazio-Stoccarda:| Petkovic ricorre al turnover

    • M.A.

    Tenere alta la guardia e chiudere il discorso qualificazione. Guai a sottovalutare lo Stoccarda, la Lazio non può permettersi altri passi falsi. Le sconfitte contro Milan e Fiorentina hanno trasformato le ambizioni biancocelesti, l'Europa League ora rischia di diventare l'obiettivo stagionale.

    Si tratta di una missione possibile, a partire da questa sera: Petkovic per l'occasione tornerà al 4-4-1-1 ammirato alla Mercedes Benz Arena, risparmierà diversi elementi, si affiderà a un vero e proprio turnover. Cambieranno 5-6 giocatori rispetto alla gara di campionato contro i viola: Ledesma e Gonzalez riposeranno in vista della trasferta di Torino, mentre la terza novità potrebbe arrivare dalla porta, dove Bizzarri spinge per una maglia da titolare. Il ballottaggio con Marchetti è apertissimo, la decisione verrà presa questa mattina a Formello.

    In difesa non ci saranno Dias (affaticamento muscolare, è in dubbio anche per Torino) e Cana (squalificato), al loro posto scenderanno in campo Biava e Ciani. Sulla corsia di destra piena fiducia a Pereirinha: il portoghese viaggia verso la quarta gara da titolare, sta tentando di convincere Petkovic, al momento è lui la prima alternativa a Konko. Sulla sinistra stringerà i denti Radu: il romeno è reduce da una incredibile serie di partite, dopo Hernanes è il giocatore più impiegato nella Lazio, avrebbe bisogno di riposare, ma aiuterà la squadra.

    (Il Tempo)

    Altre Notizie