Calciomercato.com

  • VIDEO Petkovic:| 'Rimetterei in panchina Hernanes e Mauri'

    VIDEO Petkovic:| 'Rimetterei in panchina Hernanes e Mauri'

    L’allenatore della Lazio, Vladimir Petkovic ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport HD, nel post partita di Lazio-Chievo.

     

    Ha fatto discutere l’esclusione dal primo minuto di Hernanes e Mauri. Rifarebbe queste scelte?
    "Sì, certamente. I giocatori che mi servono e che sono a disposizione devono essere al 100% e loro due in questo momento non erano abbastanza riposati per disputare i 90 minuti".

    E’ sembrata una Lazio un po’ meno brillante rispetto a qualche settimana fa. Gli ultimi giorni di mercato saranno importanti per avere qualche giocatore in più? 

    "Non voglio parlare di mercato, soprattutto dopo aver perso una partita che non meritavamo di perdere. L’avversario ha avuto un’occasione che ha sfruttato e noi dovevamo sfruttare le diverse occasioni create. Non abbiamo giocato il miglior calcio e disputato la miglior partita, ma non meritavamo questa sconfitta. Sicuramente abbiamo fatto fatica contro un avversario che ci ha messo in difficoltà, perché erano sempre dietro la palla con nove giocatori. E quando siamo riusciti anche a trovarci in posizioni favorevoli abbiamo sbagliato. E’ stata una giornata no, dopo così tante giornate positive può capitare, adesso dobbiamo pensare positivamente e continuare sulla strada".

    Può aver inciso su questa sconfitta l’aver cambiato troppo spesso modulo e giocatori nelle ultime partite?

    "Dall’inizio dell’anno giochiamo quasi ogni tre giorni e la rosa a disposizione deve essere quella che io uso nelle partite. Ognuno di questi giocatori ha il suo valore e in certi momento deve dare il proprio contributo per questa squadra perché giocare con undici giocatori a questi ritmi è molto difficile. Penso che questi giocatori abbiano dato buone risposte fino adesso e mettere tutto in croce per una partita persa non è giusto".

    Lotito ha detto che la Lazio sta cercando dei giocatori per completare questa rosa. Manca qualcosa per mantenere alto il livello di questa squadra?

    "Giocando tre competizioni, ci vogliono tantissimi giocatori di alta qualità. Ho detto tante volte che se si trovano i giocatori e se riceviamo questi giocatori dalla società, devono essere più forti di quelli che abbiamo a disposizione. Adesso c’è ancora qualche giorno di mercato ma dopo questa sconfitta è difficile parlare e analizzare se servono rinforzi, perché anche prima della partita la situazione era la stessa".

    Un eventuale vittoria della Juventus stasera metterebbe la parola fine al sogno Scudetto della Lazio?
    "Noi non siamo una squadra e un gruppo che sogna. Viviamo la realtà e cerchiamo di tenere il massimo possibile".

     


    Altre Notizie