Calciomercato.com

  • VIDEO Lazio, Pioli: 'Biglia resta. Valutiamo l'acquisto di un nuovo attaccante'

    VIDEO Lazio, Pioli: 'Biglia resta. Valutiamo l'acquisto di un nuovo attaccante'

    Dopo la bella vittoria nei preliminari di Champions contro il Bayer, la Lazio cercherà di ripetersi anche in campionato. Gli uomini di Pioli dovranno vedersela col Bologna, neo-promosso e con tanta voglia di stupire. Queste le parole di Pioli nel corso della conferenza stampa che anticipa la gara di domani: " La squadra sta bene, vogliamo i 3 punti ma non sarà facile. Tra vincere e perdere c'è una linea sottile, ma siamo vogliosi di partire con il piede giusto. Il nostro obiettivo? Confermarci e rimanere in Europa, sappiamo che le avversarie si sono rinforzate, ma crediamo di essere competitivi e di essere all'altezza. Non dobbiamo cambiare la nostra mentalità, vogliamo giocare un calcio intenso, una partita alla volta. Martedì abbiamo assaggiato questo tipo di calcio, vogliamo avere lo spirito dei tempi migliori, poi trarremo le conclusioni". Pioli parla anche di mercato, facendo capire che la Lazio potrebbe aver bisogno ancora di un attaccante: "Intanto sono contento del ritorno di Mauri che in attacco ci offre diverse soluzioni. Al momento abbiamo otto giocatori offensivi, ci sono giocatori pronti e giovani che ci danno affidabilità. Poi è vero che il mercato non è ancora chiuso. Abbiamo avuto due infortuni al centro dell'attacco e dovremo valutare con attenzione le loro condizioni e i tempi di recupero.Gilardino? L'ho allenato con piacere, è un gran giocatore. Necessità sulla sinistra? Con Radu e Braafheid siamo al completo e all'occorrenza anche Lulic può ricoprire quel ruolo.

    KEITA? CONTA LA VOGLIA - I giornalisti presenti in sala stampa stuzzicano Pioli sulla questione relativa a Keita. Il tecnico biancoceleste non si tira iindietro e risponde facendo capire che sull'attaccante non ci sono mai stati dubbi di natura tecnica, mentre qualche problema c'è stato per l'atteggiamento poco idoneo dl reagazzo: "Quando il ragazzo ha parlato con me non ha mai espresso perplessità. Nel dopo gara ha detto che l'importante è giocare. È completo, ha caratteristiche importanti e può giocre in più ruoli. Conta il talento, ma soprattutto gli atteggiamenti. Lui deve giocare con questa voglia. 

    PUNTO SUL MERCATO IN USCITA - Infine il tecnico si è espresso anche in relazione al mercato in uscita, facendo capire di puntare molto su determinati giocatori: "Morrison non andrà via, bisogna inquadrarlo tatticamente, ma ha una buona tecnica e sono sicuro che trovrà spazio. Biglia? Non andrà via".

     

    Altre Notizie