Calciomercato.com

  • Lazio, prove anti Roma: un solo ballottaggio e a bordocampo spunta Lotito

    Lazio, prove anti Roma: un solo ballottaggio e a bordocampo spunta Lotito

    • Valerio Marcangeli
    La Lazio è pronta. I biancocelesti hanno terminato il primo, e allo stesso tempo ultimo allenamento tattico prima della sfida con la Roma. Si avvicina il derby, partita già determinante per mister Sarri dopo le prestazioni altalenanti delle ultime due settimane.

    Il Comandante al momento ha tutta la fiducia della società dalla sua parte e sogna una vittoria nella stracittadina per riattivare l’entusiasmo della piazza, momentaneamente sopito. A tal proposito quest'oggi anche il presidente Lotito ha voluto trasmettere la propria carica alla squadra. Il patron biancoceleste ha seguito la seconda parte della seduta da bordocampo insieme al ds Tare.

    LE SCELTE – Contro i giallorossi si dovrebbe vedere la Lazio “titolare”. Il Comandante mischia molto nei giorni antecedenti alle gare, ma nel derby si affiderà a quello che ad oggi è l’11 migliore. La porta sarà difesa ovviamente da Pepe Reina. L’unico ballottaggio persiste in difesa. È bagarre tra Lazzari e Marusic per il posto da terzino destro, ma per quello che si è visto finora l’ex Spal è avanti rispetto al monetenegrino.

    Dopo il riposo parziale contro il Torino Milinkovic e Leiva sono pronti a riprendersi il posto a centrocampo, ovviamente al fianco di un Luis Alberto che deve ritrovarsi e quale miglior occasione se non contro la sua vittima preferita? Il Mago infatti quando vede giallorosso si esalta. Alla Roma, così come a Fiorentina, Sassuolo e Parma ha segnato 3 reti ciascuno.

    Arrivati all’attacco, considerando anche il forfait di Zaccagni, difficilmente si potrà immaginare un tridente diverso da quello formato da Pedro, Felipe Anderson e ovviamente Immobile. L’ex Scarpa d’Oro ha già messo nel mirino la Roma. Con un altro gol nella stracittadina diventerà il miglior marcatore biancoceleste nei derby insieme a Piola a quota 7.

    Probabile formazione:
    Lazio (4-3-3)
    : Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson.
    A disp.: Strakosha, Adamonis, Marusic, Patric, Radu, Akpa Akpro, Cataldi, Escalante, Basic, Romero, Raul Moro, Muriqi. All.: Sarri.

    Altre Notizie