Calciomercato.com

  • Lazio, quarta punta:| Kozak prende quota

    Lazio, quarta punta:| Kozak prende quota

    • M.A.

    In attesa dell'ufficializzazione di Hernanes (il giorno fatidico potrebbe essere oggi) e della risposta definitiva di Boateng, a Lotito e Tare non resta che riempire una casella per consegnare a Reja una rosa che soddisfi perfettamente le richieste dell'allenatore friulano. Si tratta di quell'attaccante di peso che dovrebbe ricoprire il ruolo di quarta punta e prendere il posto di Cruz. I nomi rincorsisi nelle ultime settimane sono tanti. Ma quello di Robert Acquafresca si allontana sempre di più. L'attaccante sembrava a un passo dal Cagliari, poi la trattativa ha subìto una brusca frenata. Probabile che a rendere difficile l'affare siano anche i rapporti burrascosi tra Cellino e Preziosi, ma alla fine l'accordo si troverà. In alternativa restano in piedi le piste che portano a Hugo Almeida e Roque Santa Cruz. Si tratta di ipotesi suggestive, ma resta da vedere se i due attaccanti, dal pedigree illustre e titolari nelle rispettive nazionali, accetterebbero il ruolo di quarta punta alle spalle di Floccari, Zarate e Rocchi.

    Da questo punto di vista giocherà un ruolo determinante proprio l'esito della trattativa Boateng, nella quale nelle ultime ore si è inserito anche il Milan di Allegri. Il centrocampista ghanese dovrebbe dare una risposta alla Lazio entro la fine della settimana. In caso di matrimonio, la società biancoceleste spenderebbe 6.5 milioni di euro per il cartellino e circa 1.7 per l'ingaggio. A quel punto, pur ipotizzando una cessione di Ledesma (sempre in ballo il Milan), non resterebbero molti soldi in cassa per un colpo importante. Si potrebbe quindi ripiegare su nomi meno illustri e più propensi ad accettare la panchina. Nella serata di ieri si era diffusa l'ipotesi Vantaggiato, pista in realtà assai poco percorribile perché l'attaccante brindisino, attualmente in forza al Padova, non risponde in alcun modo all'identikit fornito da Reja, che pretende una punta piuttosto abile nel gioco aereo, mentre Vantaggiato assomiglia tatticamente più a Foggia. A conferma di ciò anche la secca smentita del ds veneto Rino Foschi.

    Più percorribile la pista che porta a Markus Rosenberg, compagno di reparto al Werder Brema proprio di Almeida. Ma c'è un'ipotesi ancora più 'low cost', ed è quella legata a Libor Kozak. Il giovane attaccante ceco ha convinto tutti ad Auronzo ed è stato confermato anche a Fiuggi a differenza degli altri 'baby' Barreto e Cavanda. In mancanza di offerte importanti la Lazio potrebbe optare per la soluzione interna con la consapevolezza che, con una rosa completa al 90%, la scelta della quarta punta può essere ponderata con tutto il tempo necessario.

    (Il Tempo)

    Altre Notizie