Calciomercato.com

  • Lazio, la rivoluzione in difesa è una necessità: Maksimovic è il nome più caldo, le voci su Rugani e Romagnoli

    Lazio, la rivoluzione in difesa è una necessità: Maksimovic è il nome più caldo, le voci su Rugani e Romagnoli

    • Valerio Marcangeli
    Oltre alla porta, c’è sicuramente un altro reparto in casa Lazio che necessiterà di diversi cambiamenti in estate. Si tratta ovviamente della difesa. Hoedt e Musacchio non verranno confermati, mentre Patric dovrà trovare l’accordo con la società per un eventuale prolungamento poiché il suo contratto scade nel 2022. Con due calciatori praticamente out e uno in dubbio, già cominciano a circolare diversi nomi nel Lazio Training Center.

    MAKSIMOVIC NOME CALDO – Il nome più caldo è quello di Nikola Maksimovic. La Lazio aveva già cercato il difensore serbo in scadenza col Napoli nel mercato precedente, salvo poi tirarsi indietro a causa dell’indennizzo richiesto dai partenopei. Da Formello continuano a dare lui favorito come nuovo acquisto del reparto arretrato. Tra i lati positivi c’è quello che arriverebbe a zero (anche se ciò comporterà sicuramente il pagamento di una commissione all’agente, Fali Ramadani) e lo stipendio in piena fascia Lazio, ovvero 1,2 milioni di euro. Di negativo c’è che il classe ’91, 30 anni a novembre, non sembra nel momento migliore della sua carriera.

    ROMAGNOLI IPOTESI ROMANTICA – Nelle ultime settimane sta circolando anche il nome di Alessio Romagnoli. Il capitano del Milan andrà in scadenza a giugno 2022 e al momento il club rossonero e il suo entourage, guidato da Mino Raiola, non sono per niente vicini. Per strapparlo al club milanese però serviranno almeno 20 milioni di euro, ma anche uno stipendio oltre i 3,5 milioni che attualmente percepisce al Milan (cifra che alla Lazio non si assicurano neanche Immobile e Milinkovic). Numeri decisamente alti, i quali confermano come l’ipotesi sia più romantica che altro, poiché il classe ’95 ha più volte dichiarato di essere un tifoso biancoceleste.


    OCCASIONE RUGANI – Infine c’è un profilo che in alcuni casi è stato menzionato in orbita Lazio, ma mai con grande convinzione. Si tratta di Daniele Rugani. Il classe ’94 di proprietà della Juventus si sta rilanciando al Cagliari giocando nella difesa a 3 (un dogma di Inzaghi) e perlopiù da centrale di sinistra nonostante sia di piede destro. Quella è una zona in cui la Lazio è scoperta anche se si è assicurata il giovane Kamenovic, classe 2000 del Cukaricki. A giugno Rugani tornerà a disposizione della Juve poiché ha un contratto fino al 2024 con i bianconeri.

    Il nativo di Sesto di Moriano (Lucca) potrebbe essere un’occasione per il club biancoceleste. In primis perché ha ancora diverse stagioni a grandi livelli dinanzi a sé (27 anni a luglio), ma soprattutto perché ha già una buona esperienza tra Serie A e Champions League. La Juve per lui chiederebbe in prima istanza 15 milioni di euro, ma sarebbe anche disposta a trattare. Il calciatore percepisce circa 3 milioni di euro, ma è chiaro che con un progetto di quattro o cinque anni sul tavolo potrebbe anche accettare di togliersi qualcosa per tornare a disputare un campionato da protagonista con una delle nuove “7 sorelle”.

    Altre Notizie