Calciomercato.com

  • Lazio, Reja boccia Constant

    Lazio, Reja boccia Constant

    Reja boccia Constant e Kukca, insiste per Parolo e nel frattempo butta in squadra le due stelline della Primavera Onazi e Zampa. E’ obbligatorio fare di necessità virtù. E poi, in totale emergenza e soprattutto in assenza di centrocampisti, perché non attingere dalla Primavera? D’altronde sono entrambi un patrimonio della società e il tecnico non può non sfruttare una simile occasione, a maggior ragione in questo momento.
    Dopo la piccola accelerata con il Genoa, in poco meno di ventiquattro ore la Lazio è costretta a frenare i propri entusiasmi sul mercato. I due presidenti Lotito e Preziosi erano praticamente pronti ad avviare uno scambio che coinvolgesse uno tra Constant e Kukca da una parte e Sculli dall’altra, ma secondo l’allenatore nessuno dei due giocatori serve davvero, soprattutto per le caratteristiche. E così, dopo serie riflessioni si è bloccato tutto. Almeno per il momento.


    Il ruolo di Preziosi. Ad attivare il canale pare sia stato lo stesso Enrico Preziosi qualche giorno fa con la richiesta di riavere Sculli. Il patron del Genoa però allo stesso tempo aveva fatto presente che l’operazione sarebbe cominciata solo nel caso in cui la Lazio avesse preso qualcuno dei giocatori rossoblù. A Lotito sarebbero stati proposti in prima battuta Constant e Kucka (con l’avallo dell’Inter). Favorito l’esterno guineano (che non andrà più in nazionale per la coppa d’Africa), anche perché la trattativa sarebbe stata semplice e veloce. Reja non era convinto di entrambi e ha provato a chiedere il giovane Merkel, classe ’90, ma di proprietà del Milan. Un giocatore che avrebbe fatto comodo, soprattutto per le caratteristiche che cerca la Lazio. La società rossonera però si sarebbe opposta al trasferimento, quindi nulla da fare. Perfino Sculli è rimasto sorpreso, visto che era praticamente pronto a lasciare la Lazio. Invece ieri è rimasto tutto come era. Con la novità dei due giovani biancocelesti che l’allenatore ha portato in pianta stabile in prima squadra. A sottolineare l’emergenza determinatasi.
    Per il momento, almeno fino alla sfida di domenica con l’Atalanta, si resta così. All’inizio della prossima settimana riprenderanno i contatti con il Genoa e potrebbe ripartire l’assalto a Marco Parolo del Cesena. A Reja il giocatore piace e non l’ha mai nascosto, il problema è che costa almeno 8 milioni. Alla società romagnola piacciono sia Kozak che il neo-acquisto Emiliano Alfaro. La Lazio sembra propensa a parlarne a patto che Campedelli abbassi le richieste per liberare il suo giocatore.
    Piccola grande beffa in uscita. Due giorni fa Lazio e Varese avevano praticamente trovato l’accordo per la cessione di Makinwa, ma il nigeriano ieri in partitella avrebbe accusato un problema muscolare (si sospetta uno stiramento) e tutto si sarebbe arenato. Problemi anche per Carrizo, che avrebbe rifiutato un paio di destinazioni, mentre Atalanta e Lecce sono in pressing per Stendardo. Rumors, infine, su un interessamento della Juve per Matuzalem, ma da Formello fanno sapere che non ci sono stati sondaggi o richieste di alcun tipo.


    Altre Notizie