Calciomercato.com

  • Lazio, Reja:| 'Juve? Conte dà personalità'
Lazio, Reja:| 'Juve? Conte dà personalità'

Lazio, Reja:| 'Juve? Conte dà personalità'

«Nel primo tempo abbiamo fatto bene, nella ripresa si poteva proporre qualcosa in più. Comunque siamo tornati con un risultato positivo ed è quello che volevamo». Il tecnico della Lazio Edy Reja, ai microfoni di Lazio Style Radio, torna a parlare del pareggio ottenuto sabato contro il Napoli al San Paolo che ha permesso alla squadra capitolina di rimanere in vetta alla classifica. Ma l'occhio è già alla Juve, cui Conte «ha dato un'anima nuova».

«Sul piano difensivo abbiamo fatto una partita straordinaria. Si respirava poco perchè il Napoli nel secondo tempo spingeva tanto. A livello di personalità e di attenzione, però, abbiamo fatto una partita straordinaria. Poi per fortuna Marchetti gioca con noi» ha aggiunto l'allenatore goriziano, sottolineando la buona prestazione del portiere biancoceleste. Un pareggio importante maturato nonostante le defezioni in difesa di Dias e Biava e l'assenza di Klose: «Le seconde linee hanno sempre fatto bene, ogni volta che sono chiamati in causa. Da questo punto di vista ho valori importanti sia dal punto di vista del carattere che da quello morale».

Con l'eccezione di Cisse, protagonista di una prestazione sottotono e criticato da qualche tifoso. Reja però lo difende: «Dico di pazientare sia a lui che ai tifosi. Questo è un campionato difficile, rispetto sia al greco che a quello francese. Io mi auguro che si sblocchi il prima possibile ma in lui ho totale fiducia» L'allenatore ha anche speso parole d'affetto per la sua ex squadra: «Il rapporto è sempre di simpatia e di cortesia. Io con Marino e De Laurentiis ho riportato il Napoli in A dalle ceneri. Ho svezzato molti dei giocatori che ci sono ora come Hamsik, Lavezzi, Maggio e Gargano. Spero che possa fare bene in Champions». Poi Reja ha introdotto la sfida con la Juventus, l'altra capolista che sabato arriva all'Olimpico. «Conte sta facendo bene, ha dato personalità. Hanno acquistato giocatori di qualità e lui ha dato un'anima che forse gli altri anni la squadra non aveva. Non hanno le coppe e possono preparare bene tutte le gare di campionato» ha spiegato.

Altre Notizie