Calciomercato.com

  • Lazio, Reja:| 'Maturità e cinismo'

    Lazio, Reja:| 'Maturità e cinismo'

    «Abbiamo fatto un'ottima prestazione anche se non eccelsa dal punto di vista dei ritmi perché non eravamo in grande condizione fisica. Abbiamo dimostrato grande maturità e cinismo».

    All'indomani della vittoria con il Cagliari che ha permesso alla Lazio di ottenere il secondo posto in classifica è un Edy Reja soddisfatto quello che è intervenuto oggi ai microfoni di Lazio Style Radio.

    «Fuori casa riusciamo a concretizzare molto di più —. Ieri abbiamo avuto tre opportunità e le abbiamo messa dentro. L'importante è trovarsi lì e che ci sia una crescita nella mentalità e nelle proprie sicurezze. Dobbiamo avere un pò più di attenzione in difesa. Se migliora questo aspetto è lecito aspettarsi un campionato di alto livello» ha proseguito il tecnico che ha ricordato con affetto la sua esperienza sulla panchina del Cagliari con cui nella stagione 2003-2004 ottenne la promozione in Serie A.

    «Abbiamo vinto il campionato in seguito ad una cavalcata straordinaria con giocatori di grande valore come Zola e Langella - ha spiegato l'allenatore -. Un'esperienza bellissima e nonostante Cagliari sia una città pacata c'è stato un grande entusiasmo. Trovo ancora degli amici e gente che mi ringrazia. E' stato bello ritornare l ma anche portare a casa i tre punti». Sull'altro ex, il portiere Federico Marchetti: «Ero preoccupato, non penso meritasse i fischi della curva Nord. Ha dimostrato comunque grande personalità e se ne è fregato totalmente. Nonostante il clima ostile ha fatto vedere che è un uomo che gli scivola addosso tutto». Sulla sorpresa Lulic: «Nel progetto iniziale c'era una casella a sinistra libera e pensavo di poter ritagliare quello spazio per Lulic. Sta facendo bene, è sulla buona strada. Vediamo se può reggere questi ritmi».

    Altre Notizie