Calciomercato.com

  • Lazio, Reja:| 'Meritiamo il terzo posto'

    Lazio, Reja:| 'Meritiamo il terzo posto'

    Al termine dell'allenamento odierno, il tecnico biancoceleste Edy Reja ha diramato la lista dei convocati in vista della partita contro il Novara:
    Portieri: Berardi, Bizzarri, Marchetti;
    Difensori: Biava, Diakitè, Dias, Garrido, Konko, Scaloni, Zauri;
    Centrocampisti: Cana, Candreva, Ledesma, Matuzalem, Mauri, Zampa; 
    Attaccanti: Kozak, Rocchi, Alfaro, Rozzi.

    "Guardando la classifica siamo in condizioni favorevoli: la squadra sta facendo il massimo, domani bisognerà andare a Novara col piglio giusto e ripetere la prestazione dell'altro giorno". Alla vigilia della sfida di domani in casa della matricola piemontese, il tecnico della Lazio Edy Reja suona la carica per tornare al successo dopo il pari interno con il Lecce ed alimentare le ambizioni di terzo posto. "Il Novara non è demotivato, bisogna prepararci ad affrontare questa gara con la giusta determinazione - spiega il tecnico biancoceleste - il momento è negativo, invece di recuperare giocatori li perdiamo, non so, ad esempio, se riuscirò a recuperare domani Matuzalem.

    Nonostante tutto però siamo ancora terzi e domani cercheremo di dare il massimo". Per il rush finale di campionato, Reja chiede ai suoi di dare ancora tutto quanto hanno in corpo, nonostante continui l'emergenza: "Chiederò ai ragazzi un ulteriore sforzo. Come accade sempre ultimamente, saremo costretti a cambiare 6-7 giocatori ma il destino è nelle nostre mani. Una Lazio a due punte? Dipenderà anche dalla disponibilità di Matuzalem: se non sta bene dovrò optare per uno schema con due attaccanti, dove però perderemmo qualche equilibrio a centrocampo". La Lazio è terza da un pò: "Non so se è quella che più merita la Champions, lo spero. Penso alle dirette inseguitrici come Roma, Napoli, Udinese e Inter, che ultimamente balbettano come noi. Tutte impegnate nelle coppe e con un abbassamento del rendimento nella seconda parte del campionato. Per quanto fatto meriteremmo ampiamente la qualificazione in Champions".


    Altre Notizie