Calciomercato.com

  • Lazio, Reja: 'Non partiamo battuti. Antonelli? Già anni fa...' VIDEO

    Lazio, Reja: 'Non partiamo battuti. Antonelli? Già anni fa...' VIDEO

    Edy Reja, tecnico della Lazio, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell'anticipo serale che i biancocelesti giocheranno contro la Juventus: "La squadra di Conte è chiaramente la più forte del campionato, hanno grandi individualità. E' inutile nascorderci, sarà molto difficile per noi ma in settimana abbiamo cercato di risolvere qualche errore difensivo visto a Udine. Non dobbiamo fare regali perché loro sfruttano ogni minimo errore e sono freddi in fase realizzativa. In difesa concedono pochissimo, ci saranno pochi spazi. Non partiamo battuti, ho visto a Udine lo spirito giusto e qualità dalla metà campo in avanti. C'è una leggera preoccupazione, ma è una partita tutta da giocare".

    Sulla difesa che verrà schierata con il possibile inserimento di Crecco: "Abbiamo lavorato con lui e Vinicius, ieri ho parlato con i medici e con Konko, ha lavorato da inizio settimana, è recuperato in pieno. Cavanda sta bene, Konko anche, ho soluzioni sotto questo punto di vista. Crecco e Vinicius hanno lavorato bene, sono un'opzione in più. Provo diverse squadre in settimana, ma deciderò domani chi scenderà in campo".

    Sulle parole di Klose: "Non può dire che andiamo in campo e battiamo la Juve, i risultati li vedremo dopo il novantesimo, mi interessa vedere lo spirito giusto, serve grande sacrificio per chiudere gli spazi che loro sapranno creare. Se faremo bene questa fase, avremo buone possibilità di fare risultato".

    Su Ledesma e Biglia insieme: "Non hanno il passo velocissimo, ma sono intelligenti pertanto potranno giocare insieme domani. Gonzalez ha fatto un solo allenamento, non lo voglio rischiare perché sarebbe un azzardo. L'infermeria si sta svuotando e devo tenere in considerazione i prossimi impegni".

    Sul mercato: "Voglio due giocatori di qualità, l'ho detto alla società, se ci sarà la possibilità opereremo. La società sta lavorando per centrare alcuni obiettivi, non so se ci riuscirà. Io spero di sì".

    Sul derby possibile in Coppa Italia: "Ho sentito parlare molto in questi giorni, mi piacerebbe fare questo sacrificio di tre stracittadine in 10 giorni. Sarebbe bello affrontare la Roma sia in campionato che in Coppa. Sarà una cosa che sicuramente porterà via energie, ma vale la pena giocarli questi derby".

    Su come si affronta la Juve: "Ci sono tante componenti, finora non hanno mostrato punti deboli. Loro ti aspettano, giocano con 10 uomini dietro la linea della palla e spingono molto sugli esterni con Lichtsteiner e Asamoah. Poi ci sono Pogba e Vidal che sfruttano gli spazi con gli inserimenti. Dovremo chiudere queste traiettorie e la profondità sugli esterni. Anche noi però abbiamo delle soluzioni in fase offensiva".

    Sull'infortunio di Ederson: "Mi dispiace molto, perché è un giocatore dalle qualità tecniche importanti. Mi dava opzioni in più in avanti. E' un ragazzo solare, ha un grande carattere, mi ha detto 'tornerò tra 6 mesi, sarò ancora qui'. Per fortuna rientrerà Mauri in quella zona, giocatore fondamentale in quella zona. Ederson mi aveva impressionato fisicamente e tecnicamente, sfortunatamente non lo avremo da qui alla fine. Spero possa tornare quello visto nelle settimane passate".

    Su Antonelli: "Non più tardi di due-tre anni fa lo avevamo cercato, ha ottime qualità".

     

    Get Adobe Flash player

     

     

    Altre Notizie