Calciomercato.com

  • Reja VIDEO:| 'Lazio, partita della vita'
Reja VIDEO:| 'Lazio, partita della vita'

Reja VIDEO:| 'Lazio, partita della vita'

«Dobbiamo fare la partita della vita». Edy Reja crede nella possibilità di proseguire con la sua Lazio il cammino europeo. E se è vero che la speranza è l'ultima a morire, allora il tecnico biancoceleste cerca di scuotere, a modo suo, uno spogliatoio falcidiato dagli infortuni. L'ultimo, in ordine cronologico, è quello di Radu, a cui è stato riscontrato oggi un «affaticamento muscolare al livello della coscia sinistra». 

 
Il giocatore rumeno è stato comunque convocato per la partita di domani con lo Sporting Lisbona, ma difficilmente sarà rischiato contro i portoghesi di Domingo Paciencia. «Anche se abbiamo una chance su 100, ce la dobbiamo giocare al massimo delle nostre possibilità. Per passare il turno però non dipenderà soltanto da noi». 
 
A preoccupare i biancocelesti non è tanto uno Sporting presentatosi a Roma a ranghi ridotti, inzuppato di giovani, e con la qualificazione già in tasca; quanto, soprattutto, quello che accadrà in Svizzera. Ecco così che gli orecchi saranno tesi verso Zurigo dove il Vaslui, a pari punti con i laziali, perderebbe il pass per i sedicesimi di Europa League soltanto se venisse fermato da una prova di orgoglio degli elvetici, fanalino di coda del girone D. E Reja si appella proprio alla loro sportività. 
 
«In Europa League giocano tutti per fare risultato e mettersi in evidenzia, anche lo Sporting. Mi auguro che lo Zurigo metta l'impegno massimale». La Lazio, però, giunge a questo importante verdetto stagionale con tante assenze pesanti e senza poter contare su Stankevicius e Scaloni (non inseriti nella lista Uefa). «Siamo in condizioni non facili. Qualche problemino c'è ma cercherò di mettere in campo la squadra migliore possibile». Contro i lusitani l'allenatore goriziano dovrebbe abbandonare il 4-3-1-2 per il 4-2-3-1. Oltre a Radu, Reja dovrebbe risparmiare anche Konko (alle prese con un affaticamento) in vista della sfida di domenica con la capolista Udinese. Senza il rumeno, sarà Lulic a fare gli straordinari completando una difesa composta da Diakitè e Biava centrali e il giovane Cavanda sulla destra. Il centrocampo invece dovrebbe essere affidato a Ledesma e a Cana («È abbastanza carico per il gol realizzato a Lecce e ha trovato consapevolezza»). 
 
Saranno poi Cisse, Hernanes e Sculli ad agire alle spalle dell'unica punta Rocchi. Con Klose preservato per gli uomini di Guidolin, ma comunque pronto a subentrare in caso di necessità. Torna, invece, tra pali Albano Bizzarri, chiamato a sostituire l'infortunato Marchetti: «Nel momento in cui è stato deciso che posso scendere in campo vuol dire che posso aiutare la squadra. Ho aspettato tanto tempo un'opportunità e cercherò di fare del mio meglio». 
 
Get Adobe Flash player

 


Altre Notizie