Calciomercato.com

  • Rabbia in casa Lazio:| Cissé torna in discussione

    Rabbia in casa Lazio:| Cissé torna in discussione

    • M.A.

    Da un lato la voglia che quanto accaduto a San Siro non passi inosservato, dall'altro la certezza che le pur giustissime recriminazioni contro Rizzoli non nascondano la realtà. Quella di una Lazio in difficoltà - cinque punti nelle ultime cinque gare - e soprattutto a corto di uomini arruolabili. Il giorno dopo la sconfitta contro l'Inter è ancora quello della rabbia. I calciatori biancocelesti, oltre alle decisioni sbagliate sui due episodi chiave, non hanno gradito l'atteggiamento di Rizzoli, inflessibile nei loro confronti, assai meno coi nerazzurri. L'immediato giallo nei confronti di Dias e quello risparmiato poco dopo a Samuel sono solo due esempi della condotta discutibile del fischietto bolognese. Lo stesso Reja ha avuto modo di tornare sull'argomento nella consueta analisi postpartita a LazioStyleRadio: 'Sono stati applicati due pesi e due misure - ha detto il tecnico -, e non venitemi a dire che i nostri giocatori non protestano'.

    La società, in realtà, più che muoversi è sul punto di concludere. Ad arrivare sarà il giapponese Honda, forse non proprio il calciatore più adatto in questo momento (è più abituato a giocare da trequartista o prima punta) ma di certo l'obiettivo più vicino e suggestivo. Che la trattativa non fosse chiusa come in Russia si erano affrettati a scrivere l'ha ribadito nella tarda serata di domenica proprio il presidente del Cska Yevgeny Giner: 'C'è un trattativa in corso per Keisuke Honda con la Lazio. Per ora non siamo arrivati a un punto d'incontro e adesso ancora non mi sento di dire che il trasferimento avverrà'. La certezza potrebbe arrivare a breve. Tra domani e dopodomani ci sarà un altro contatto tra le due dirigenze che potrebbe essere decisivo. La distanza di due-tre milioni resta, ma la Lazio sta pensando a nuove soluzioni. Dopo Makinwa, l'idea è inserire nella trattativa Carrizo, sempre per liberare la casella da extracomunitario.

    Ci sono poi altre voci riguardanti addirittura Djibril Cisse. Certamente una contropartita tecnica simile sarebbe molto più attraente e realmente in grado di far calare il prezzo di Honda. Assai più difficile che il francese accetti una simile ipotesi. Quello che è certo è che la sua posizione non è più così salda. Tare, Reja e Lotito stanno valutando attentamente cosa fare, se puntare ancora su di lui o scaricarlo definitivamente. Una sorpresa, magari nelle ultimissime ore di mercato, non è più da escludere a priori. Per il resto da Genova rimbalza un interesse per il difensore dei rossoblù Dainelli, mentre qualche chilometro più a nord, a Torino, arrivano frenate sulla trattativa Krasic. L'idea di Marotta è quella di cedere il serbo all'estero. Se proprio invece dovesse passare alla Lazio, dalla Juventus accetterebbero solo la cessione definitiva o la comproprietà. Niente sconti, insomma, per chi non ha limato neanche un euro dal prezzo di Lichtsteiner. Mentre a Formello si prova a guardare avanti, la piazza è invece ancora su tutte le furie per la sconfitta contro l'Inter.

    (Il Tempo)

    Altre Notizie