Calciomercato.com

  • Lazio, ribaltone Caicedo: provato con Correa. Hoedt scalpita. Sorpresa Parolo

    Lazio, ribaltone Caicedo: provato con Correa. Hoedt scalpita. Sorpresa Parolo

    • Valerio Marcangeli
    In attesa della partenza in vista di Genova, stamattina la Lazio ha portato a termine la rifinitura in ottica Samp. Contro i blucerchiati Inzaghi cercherà di tornare alla vittoria e lo farà con qualche sorpresa viste le prove tattiche di oggi. La notizia principale riguarda Caicedo. La Pantera, ieri sera praticamente out per un problema al flessore della gamba destra, stamattina non solo si è presentato regolarmente in campo con i compagni, ma è stato anche provato titolare in attacco insieme a Correa. Con ogni probabilità l’ecuadoriano ci sarà dal 1’ contro la sua vittima preferita italiana. 4 gol in 4 partite contro la Sampdoria. I blucerchiati sono anche una delle due squadre alle quali Caicedo ha siglato una doppietta in Serie A (l’altra è la Spal).

    Non finiscono qui le sorprese. Si è rivisto in gruppo anche Marusic. L’esterno montenegrino, out da domenica 4 ottobre per una distorsione alla caviglia rimediata contro l’Inter, oggi ha partecipato a tutte le prove tattiche anti-Sampdoria. Ciò significa che sarà a disposizione. Il titolare sull’out di destra però (altra sorpresa) dovrebbe essere Parolo. Djavan Anderson quindi dirottato a sinistra nella linea mediana ovviamente completata dal terzetto Milinkovic-Leiva-Luis Alberto. Fares pronto a subentrare. Inzaghi per forza di cose sta pensando anche alla sfida di martedì sera contro il Borussia Dortmund. In difesa Hoedt si avvicina all’esordio. C’era lui stamani sul centrosinistra a completare il terzetto con Patric. In porta toccherà a Strakosha. Buone notizie anche da Luiz Felipe. Oggi lavoro differenziato con gli scarpini e con una buona intensità. Il brasiliano punta il Dortmund. Infine, assenti Lulic, Radu, Lazzari, Escalante e Andreas Pereira.

    Probabile formazione:
    Lazio (3-5-2)
    : Strakosha; Patric, Acerbi, Hoedt; Parolo, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Djavan Anderson; Correa, Caicedo.
    A disp.: Reina, Alia, Armini, Vavro, Novella, Marusic, Akpa Akpro, Cataldi, Czyz, Fares, Raul Moro, Muriqi. All.: Inzaghi.

    Altre Notizie