Calciomercato.com

  • Lazio, rilancio per Yilmaz

    Lazio, rilancio per Yilmaz

    La Lazio rilancia per Yilmaz. Ora è più vicina all’acquisto del centravanti turco. La settimana prossima si decide tutto. Sono giorni cruciali per definire l’ingaggio dell’attaccante del Trabzonspor. Due giorni fa il Borussia Dortmund ha tentato il sorpasso, ma il club biancoceleste si è subito mosso rispondendo all’offensiva dei tedeschi. Ieri c’è stato un contatto tra la Lazio e il manager del calciatore. Il club di Formello appare ancora in vantaggio. Claudio Lotito ha offerto a Yilmaz un contratto di cinque anni con un ingaggio a stagione di 2 milioni di euro più i premi. Burak tentenna. Il turco sogna il campionato italiano ed è affascinato dalla possibilità di giocare nella Lazio, anche se non sarà in Champions, ma vorrebbe qualche soldo in più. In Turchia guadagna oltre 3 milioni di euro a stagione, ma non pretende che la Lazio arrivi a tanto. Lotito sta riflettendo se alzare ulteriormente l’offerta oppure fermarsi e attendere.


    La punta turca il primo obiettivo di Claudio Lotito e da qualche giorno anche di Vladimir Petkovic. Il neo allenatore biancoceleste stravede per il giocatore del Trabzonspor, lo considera ideale per affiancarlo a Miro Klose, tanto che in questi giorni assieme al ds Tare se ne è parlato parecchio a Formello. Vlado conosce bene Yilmaz, non solo perché l’ha avuto avversario quest’anno nel campionato turco, ma perché lo segue da un paio d’anni. E’ il classico attaccante che vorrebbe ogni tecnico: un cecchino sotto porta, ottimo negli inserimenti, bravo tecnicamente e nell’aiutare la squadra in fase difensiva, ma quel che più conta veloce con la palla al piede. Come caratteristiche ricorda molto Cavani e non si direbbe vista la sua mole, quasi un metro e novanta. Il problema è che sta cominciando a piacere a tanti club.

    La Lazio lo segue da quasi un anno ed ha aperto ufficialmente i contatti da una trentina di giorni. Verso la fine di aprile la società biancoceleste ha inviato una lettera al club turco, chiedendo la possibilità di aprire una trattativa per Burak Yilmaz. Detto, fatto. Appena terminato il campionato il ds Tare ha incontrato il giocatore e il suo procuratore Egesel in un albergo a Milano. La riunione andò molto bene anzi la Lazio era praticamente convinta di aver quasi chiuso l’affare. Da quel giorno però si sono fatti sotto tanti altri club, alcuni molto importanti. L’Atletico Madrid e il Borussia Dortmund, soprattutto il club tedesco, sono andate direttamente in Turchia per trattare con il Trabzonspor, ma non sono riuscite a chiudere l’operazione perché hanno ricevuto lo stop dallo stesso calciatore. Più lontani, attualmente, sono i due club di Manchester, City e United. Entrambi hanno fatto solo sondaggi al procuratore e stanno seguendo gli sviluppi, ma per ora non hanno presentato alcuna offerta a Yilmaz. E’ proprio quest’ultimo a poter decidere la squadra, visto che nel contratto che lo lega al Trabzonspor c’è una clausola rescissoria di cinque milioni di euro. In sostanza chi trova per primo l’accordo con Yilmaz avrà la certezza di chiudere l’operazione senza problemi. La Lazio è in attesa. Tra pochi giorni si saprà tutto. Dopo Ederson e Breno, il neo allenatore Petkovic vorrebbe anche Burak Yilmaz.


    Altre Notizie