Calciomercato.com

  • Lazio, Diakitè: il rinnovo che conviene

    Lazio, Diakitè: il rinnovo che conviene

    • Marco Anselmi

    Per il rinnovo contrattuale di Diakitè passano diversi aspetti, economici e sportivi. Il difensore francese è in attesa, la Lazio anche: le due parti si guardano da lontano, ammiccano e poi litigano, ma intanto nulla è cambiato rispetto a qualche giorno fa. Ma chi ha ragione in questa trattativa estenuante? Forse nessuno, o forse tutte e due le parti. Da una parte Lotito e Tare hanno offerto un contratto di circa 750mila euro a stagione, triplicando l'attuale salario; dall'altra Diaki e il suo procuratore sembrano non volersi muovere dal milione richiesto (precisamente 1,2 milioni secondo Lotito).

    Empasse totale, Lotito attacca, Savini difende il giocatore dicendo che 'vuole solo la Lazio', ma tutto rimane bloccato. Così perderci sono tutti e due, anche se la società ha qualcosa in più da rischiare, cioè perdere il difensore a costo zero nella prossima stagione o svenderlo al miglior offerente. Il rinnovo sarebbe la soluzione migliore per tutte e due le parti, anche se la società non vuole sottostare alle 'bizze' di un prodotto creato in casa.

    Il presidente vuole riconoscenza verso il club, Diakitè invece vuole essere valutato secondo i suoi canoni. Il giocatore potrebbe dunque rappresentare il futuro del reparto difensivo biancoceleste, oppure semplicemente potrebbe servire a fare cassa: per questo è necessario, a prescindere, un rinnovo che anche se non accontentasse Lotito nell'immediato potrebbe comunque renderlo felice in futuro.

    Altre Notizie