Calciomercato.com

  • Lazio-Roma, rivivi la MOVIOLA: Leiva e Mourinho rischiano il rosso. La roma chiede un rigore sul gol di Pedro, c'è quello su Zaniolo. Mancano due gialli
Lazio-Roma, rivivi la MOVIOLA: Leiva e Mourinho rischiano il rosso. La roma chiede un rigore sul gol di Pedro, c'è quello su Zaniolo. Mancano due gialli

Lazio-Roma, rivivi la MOVIOLA: Leiva e Mourinho rischiano il rosso. La roma chiede un rigore sul gol di Pedro, c'è quello su Zaniolo. Mancano due gialli

Il derby della capitale, il derby Lazio-Roma è il big match del pomeriggio domenicale della 6a giornata di Serie A e come sempre Calciomercato.com vi offre la moviola live degli episodi più discussi.
 
La designazione: LAZIO – ROMA ore 18.00
GUIDA (MELI – PERETTI; IV: DI BELLO; VAR: IRRATI, AVAR: LONGO).

PRIMO TEMPO
1'
Milinkovic Savic entra in area a contrasto areo con Ibanez che cade a terra. Il fallo non sembra esserci, ma Guida fischia lo stesso e interrompe una potenziale azione da gol.
11' Regolare il gol di Milinkovic Savic che da solo in area taglia e insacca di testa su assist di Felipe Anderson. Giusto il giallo a Rui Patricio che provando l'uscita disperata, a braccia aperte ha colpito senza frenarsi il centrocampista giallorosso.
20' Il gol di Pedro è regolare, ma nel corso dell'azione che ha portato al 2-0 c'è una forte protesta di Zaniolo che nell'area di rigore della Lazio cade a terra a contrasto con Hysaj. Il terzino rovina addosso all'attaccante giallorosso, ma Guida giudica l'intervento non falloso e un silent check conferma la bontà delle decisioni prese anche se qualche dubbio resta.
23' Protesta della Lazio per un contrasto in area fra Felipe Anderson e Ibanez. L'intervento del difensore è ruvido, ma non falloso. Giusto lasciare correre.
24' ​Intervento falloso di Lucas Leiva ai danni di Mkhitaryan che ferma una ripartenza lanciata. Giusto il giallo, ma l'armeno rischia anche lui perché ha una piccola reazione subito sedata dai compagni. 
41' Tutto regolare nel gol di Ibanez. Corretto l'angolo e perfetto 
45' Immobile si lancia a rete, ma viene fermato da Guida per un fallo nel contrasto areo con Ibanez. Chiamata al limite, ma ci poteva stare.
45' Manca un giallo a Zaniolo che in ripiegamento difensivo stecca da dietro Marusic
46' Giusto il giallo a Cristante che perde palla e poi trattiene Leiva.

SECONDO TEMPO 
49'
Netto il giallo per Vina che stende secco Felipe Anderson che lo aveva saltato.
52' Protesta la Roma per un contrasto aereo fra Leiva e Mkhitaryan con il centrocampista della Lazio che rovina su quello giallorosso. Era già ammonito, ha rischiato il rosso che però sarebbe stato eccessivo.
60' Giallo a José Mourinho che protesta con il quarto uomo uscendo e di tanto dall'area tecnica e con l'arbitro Guida al momento del cambio della Lazio di Cataldi. Accenno di applauso polemico e solo cartellino giallo, ma ha rischiato di più.
65' Manca un giallo anche a Immobile che rincorre Veretout e lo strattona da dietro per fermarlo. Guida fischia il fallo ma non estrae il giallo.
68' Rigore per la Roma con Zaniolo che cade in area dopo il tocco fra il suo piede sinistro e il ginocchio di Akpa Akpro. Il tocco c'è e il var conferma.
85' Protesta la Roma per un contatto fra Felpie Anderson e Zalewski, ma per Guida non c'è nulla
86' Mini rissa a centrocampo dopo un fallo di Luiz Felipe su Abraham. Guida stoppa il capannello con due gialli a Veretout e Cataldi.

Altre Notizie