Calciomercato.com

  • Lazio-Roma:| Le voci dallo spogliatoio

    Lazio-Roma:| Le voci dallo spogliatoio

    • Valerio Nasetti

    La Roma vince il derby sconfiggendo 2-0 la Lazio grazie a due rigori trasformati nel secondo tempo da Borriello e Vucinic. La prima parte dell'incontro è costellato dalla paura, con le due squadre attente a non scoprirsi. Unica emozione un gol annullato a Greco (subentrato all'infortunato Menez) per fuorigioco di Borriello. L'equilibrio, allora, si rompe solamente nella ripresa al 6' quando Lichtsteiner para in area un tiro di Simplicio. Trasformazione dagli undici metri da brivido di Borriello con Muslera che non riesce ad intercettare il pallone di pochissimo. La Lazio reagisce ed al 35' chiede un rigore per atterramento di Mauri ad opera di Riise, ma Morganti lascia correre. L'arbitro invece non ha dubbi sullo sgambetto in area di Dias su Baptista cinque minuti più tardi. Vucinic cambia angolo rispetto all'anno scorso e fa 2-0. Nel calderone anche due legni colpiti da Simplicio e Foggia. La Lazio, nonostante la sconfitta, mantiene il primato in classifica con due punti di vantaggio sul Milan. La Roma sale a quota 15 e raggiunge il sesto posto.

    LAZIO

    Il centrocampista della Lazio, Christian Brocchi: 'Non è stata una brutta Lazio nel primo tempo: nonostante non abbiamo giocato ad altissimi livelli, siamo stati in grado di creare occasioni importanti. Poi dopo il gol della Roma si sono aperti gli spazi, abbiamo avuto altre opportunità, ma gli episodi non hanno girato dalla nostra parte. Il rigore non dato per atterramento di Mauri ci fa arrabbiare molto ed è stato determinante nella partita'.

    ROMA

    Il centrocampista della Roma, Leandro Greco: 'll gol annullato? Ancora non ho capito se ero in fuorigioco, l'importante era vincere e sono felicissimo., ho lavorato tanto per farmi trovare pronto. In passato ho avuto la fortuna di giocare in piazze calde, penso di avere una certa maturità per affrontare queste partite. Daniele De Rossi a fine partita mi è venuto ad abbracciare: è un grande campione e uno splendido ragazzo. Questo è un gruppo bellissimo. Giocare dà sempre fiducia, prima a me e poi a tutti gli altri compagni'.

    Altre Notizie