Calciomercato.com

  • Lazio, Sarri: 'Carnesecchi? Quello che dovevo dire, l'ho detto. Ora tocca al ds e alla società. Su Marcos Antonio...'

    Lazio, Sarri: 'Carnesecchi? Quello che dovevo dire, l'ho detto. Ora tocca al ds e alla società. Su Marcos Antonio...'

    • Redazione CM
    L'allenatore della Lazio Maurizio Sarri ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky e Rai Sport in merito ai movimenti di mercato del club biancoceleste: "Marcos Antonio è un ragazzo giovane, c'era la possibilità di poterlo prendere, purtroppo per conseguenze molto spiacevoli. Avevamo un giocatore in quel ruolo di 35 anni in scadenza e quindi siamo andati a questo tipo di soluzione. Gli servirà qualche mese per adattarsi al calcio italiano e noi lo aspettiamo. Comunque ha già due anni di esperienza in Champions: penso ci possa far comodo. Carnesecchi? Ci penseranno il direttore sportivo e la società. Vediamo quello che sceglieranno alla fine. Quello che dovevo dire l'ho già detto". 

    Sull'andamento lento del mercato: "Nel calcio moderno andare in ritiro con la squadra costruita è impossibile. Un anno c'è la Nations League, un anno gli Europei, un anno i Mondiali. Solitamente fai il ritiro con dieci giocatori e dieci Primavera, il resto arriva sempre in corsa. Sarebbe bello avere tutti dall'inizio, ma non lo può fare quasi nessuno".

    Sul campionato anomalo che si profila quest'anno: "Il calendario è apparentemente difficile, ma dipende sempre dal momento in cui trovi le squadre. A volte è meglio trovare le grandi subito, altre volte no. Ora è difficile dirlo. Il campionato comunque è anomalo, ma lo è per tutti. C'è da fare una preparazione per tre mesi, poi ce ne sarà un'altra. Sarà un campionato in cui tutti dovranno sperimentare un po' di cose. Mi dispiace per la scelta dei Mondiali. Mi sembra una scelta non felice".  

    Altre Notizie