Calciomercato.com

  • Lazio, Sarri: 'La classifica? Siamo dei maratoneti, mancano 39 chilometri. Immobile è speciale'

    Lazio, Sarri: 'La classifica? Siamo dei maratoneti, mancano 39 chilometri. Immobile è speciale'

    • Redazione CM
    Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria contro la Fiorentina: "È sembrata una partita semplice, ma se la Fiorentina pareggia cambia tutto. Quando c’è stato da soffrire, l’abbiamo fatto con umiltà".

    DIFESA - "Non prendiamo gol da quattro partite? Segnale buono, bisogna dare continuità. Una buona solidità di base evita problemi. Stasera però a volte abbiamo difeso troppo bassi".

    OBIETTIVI - "La classifica? Abbiamo fatto 3 km, ne mancano 39. Siamo dei maratoneti".

    RUOLI - "Vecino? Era una necessità in quel ruolo oggi, Cataldi ha avuto un problema questa notte. Marcos Antonio non fa 90 minuti da gennaio, avevo già parlato con Vecino e Luis Alberto stamattina. Dopo un’ora uno di loro avrebbe fatto il play. Visto il risultato ho preferito Vecino".

    COSTRUZIONE - "Secondo me doveva stare più basso Milinkovic nella costruzione, potevamo alzarci di più con Vecino, che su palla lunga può avere qualcosa in più. Poi contro la Fiorentina non è semplice uscire in maniera pulita". 

    IMMOBILE - "Ciro è speciale per l’atteggiamento, un ragazzo con i suoi numeri ha un atteggiamento di umiltà incredibile. È qualcosa di speciale anche fuori dal campo. È un piacere averlo nello spogliatoio. Ma è il gruppo che ti fa innamorare, ha predisposizione al lavoro e a venire incontro".

    EUROPA - "Ci siamo resi conto di essere in un girone molto forte. Un girone che sembrava scritto tra noi e Feyenoord si è complicato e lotteremo fino all’ultimo minuto".

    Altre Notizie