Calciomercato.com

  • Lazio, Sarri: 'Squadra in crescita da due mesi, mi sto divertendo. Mercato? Inutile parlarne. Su Immobile...'

    Lazio, Sarri: 'Squadra in crescita da due mesi, mi sto divertendo. Mercato? Inutile parlarne. Su Immobile...'

    Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, è intervenuto a Sky Sport dopo il successo per 3-0 in casa della Fiorentina: "Abbiamo dei giocatori bravi a ripartire e a volte preferiamo rimanere bassi per poi attaccare. Mi è piaciuta la personalità dei ragazzi, nel palleggiare senza fretta. Quindi, da questo punto di vista, forse sì (una vittoria "Sarriana", ndr)".

    LAZIO GIOCA BENE QUANDO NON HA INFRASETTIMANALI - "Non penso sia un caso che abbiamo fatto bene quando non avevamo l'impegno infrasettimanale. Abbiamo pagato qualcosa in quelle occasioni. Abbiamo giocato a volte dopo 65 ore dall'ultima gara. Anche le altre squadre lo hanno fatto, ma meno della metà di noi. Questo lo abbiamo pagato sicuramente".

    SCHEMA - "Palla lunga sull'attaccante? E' la nuova frontiera del Sarrismo (ride, ndr) . Questa è una squadra che ha un centravanti che fa 30 gol a stagione, per cui dobbiamo rispettare le sue qualità e partire anche da questo. Sotto un certo aspetto stasera abbiamo fatto quello che proviamo in allenamento con la gestione della palla. Però con queste caratteristiche ogni tanto in profondità dobbiamo andarci".

    MIGLIORAMENTI DIFENSIVI - "Luiz Felipe è più portato a certe letture, Patric invece mi sta sorprendendo: è tecnico e veloce, ma gioca molto di istinto, nell'ultimo mese sta facendo letture di reparto. Non è più la prima partita che la difesa fa un ottimo lavoro".

    MERCATO - "E' chiuso, inutile parlarne. Sicuramente quando hai dei giocatori che non utilizzi è giusto mandarli a giocare e non appesantire lo spogliatoio. Ora abbiamo questi ragazzi, io da un paio di mesi ho la sensazione che stiamo crescendo, ma tutto è condizionato dai risultati. Mi sto divertendo durante gli allenamenti. Ora inizierà un tour de force, sarà più difficile allenarsi, ma ripeto, le sensazioni erano positive da tempo".

    Altre Notizie