Calciomercato.com

  • Lazio, Sarri: 'Vinto una partita sporca. Napoli? I migliori grazie a una politica coraggiosa'
Lazio, Sarri: 'Vinto una partita sporca. Napoli? I migliori grazie a una politica coraggiosa'

Lazio, Sarri: 'Vinto una partita sporca. Napoli? I migliori grazie a una politica coraggiosa'

Dopo la vittoria sulla Samp, l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

RECUPERI - "Normale non fossimo al massimo della brillantezza dopo giovedì. Abbiamo anche forzato dei rientri di ragazzi che hanno avuto problemi seri come Pedro e Zaccagni. L’atteggiamento della squadra mi è piaciuto, non abbiamo giocato al 100% ma abbiamo fatto comunque una gara seria. I nostri tifosi ci danno una gran mano, in casa e fuori. Non gli si può chiedere di più.".

VITTORIA - "È diventata via via una vittoria sporca ma sarebbe potuta anche essere pulita se avessimo segnato le 6/7 occasioni che abbiamo avuto. Luis Alberto? Non l’ho convinto io, sa quello che gli chiedo. A un certo punto della stagione l’ho visto allenarsi in un modo completamente diverso con una determinazione che non avevo mai visto in lui: cambiando modo di allenarsi, sta avendo un periodo straordinario".

NAPOLI - "Ora andiamo a Napoli e ormai giochiamo sempre con squadre che riposano più di noi, andiamo lì e ce la giochiamo. Sono più forti di noi ma di certo non rinneghiamo la nostra filosofia. Sono una squadra nettamente superiore alle altre quest’anno. Il Napoli ha fatto una politica nell’ultimo anno di coraggio estremo. Hanno rinunciato a giocatori importanti e dal grande ingaggio. Giuntoli è un maestro, ha preso giocatori giovani e sconosciuti. Avevo fiducia nel suo operato ma era difficile prevedere che trovasse giocatori così forti. Da bambino ero tifoso napoletano, mi sento comunque uno di loro".


 

Altre Notizie