Calciomercato.com

  • Lazio, senti Belleri: 'Con l'entusiasmo si va in Champions'

    Lazio, senti Belleri: 'Con l'entusiasmo si va in Champions'

    • Marco Anselmi
    ‘La vittoria della Lazio credo sia molto importante considerando che il Parma ha dimostrato di essere sempre vivo nonstate grosse difficoltà che avuto a livello societario. Per quanto riguarda la partita con l’Atalanta invece non bisogna farsi ingannare dal fatto che i bergamaschi siano salvi perché sono una squadra ostica e secondo me daranno del filo da torcere alla Lazio, probabilmente assisteremo ad una partita aperta e credo che i biancocelesti potranno far bene anche in virtù dell’entusiasmo generato dalla bella vittoria di ieri’. Così Manuel Belleri doppio ex di Lazio ed Atalanta - in esclusiva a calciomercato.com - analizza il momento dei biancocelesti e la corsa ad un piazzamento in Champions League.
    Lazio, Roma e Napoli - che ha anche l'Europa League - chi sono i favoriti per il secondo e terzo posto?
    'La Lazio di di quest’anno è diversa da quella degli altri campionati: è molto più continua, molto più sicura dei propri mezzi quindi sono convinto che possa far bene e centrare l’obiettivo della Champions. Il Napoli è la squadra che temo di più, è sempre viva e Benitez riesce sempre a far esprimere il massimo ai propri giocatori quindi deve soprattutto guardarsi dai partenopei'.
    Cataldi sembra essere il centrocampista del futuro della Lazio e non solo, Conte dovrebbe già iniziare a pensare a lui?
    ‘Sta facendo un ottimo campionato, ha una spiccata personalità nonostante l’età, mi sembra giusto e doveroso che Conte possa pensare a portarlo in nazionale considerando le prestazioni e le doti tecniche di questo ragazzo, quindi il Ct credo che già lo stia monitorando per qualche stage o addirittura per qualche convocazione più importante in azzurro’.

    Pensando ad un piazzamento Champions dove deve essere migliorata la Lazio?
    ‘Pensando ad una Champions il prossimo anno, credo sia doveroso rinforzare la squadra visti gli impegni infrasettimanali. A centrocampo e in attacco anche dal punto di vista numerico oltre che qualitativo per far si che Pioli abbia una rosa più ampia con dei giocatori di esperienza per questo torneo’.

    Altre Notizie